A settembre piazza Virgilio a Palinuro ospiterà “Dialoghi Mediterranei", quattro serate dedicate a cultura, musica e parola. La manifestazione, è lo spin-off di Casa Sanremo, evento legato al Festival della canzone.
Il programma, ideato da Lillo De Marco, si aprirà il 7 settembre, dalle 21, con l'incontro con Claudio Cecchetto, icona della radiofonia italiana. A seguire, dalle ore 23:00, l’energia degli anni ’70, ’80 e ’90 prenderà vita con il format ’70 Nights in video mix con Fabio Bacco & Ory G.
Il 26 settembre, sempre dalle ore 21:00, protagonisti Pippo Balestrieri, storico direttore di palco della televisione italiana, e lo scrittore e giornalista Pino Aprile. La serata sarà arricchita dalle presenze dei musicisti Francesco Citera e Angelo Loia.
Il 27 settembre, sarà la volta di Fabio Concato, uno dei cantautori italiani più amati, che racconterà la sua carriera prima di esibirsi. Chiusura il 28 settembre con la cantautrice Simona Molinari che, come Concato il giorno prima, si esibirà.
Tutti gli ospiti dialogheranno con la giornalista Grazia Serra.
“Casa Sanremo OFF sta portando con successo e grandi soddisfazioni nelle piazze una nuova idea di estate, all’insegna non solo della creatività e dell’arte ma anche della cultura in generale. Riscoprire la potenza della parola, soprattutto per le nuove generazioni, oggi è importantissimo. Siamo felici di questa costruttiva sinergia con il Comune di Centola, a cui ci lega comunione di obiettivi e stessa visione degli eventi. Abbiamo puntato su nomi di spessore, dal grande talento”: ha dichiarato Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi che organizza l'iniziativa.
Fonte notizia
www.facebook.com dialoghimediterranei2023