«Polity Design» sbarca a Firenze al convegno annuale della sezione italiana e vaticana della «Legion d’Onore», il più alto riconoscimento civile francese. Parteciperà a uno degli appuntamenti di riflessione più prestigiosi in Italia, dedicato quest’anno all’attività sportiva: «Lo sport fattore di coesione, inclusione e cooperazione tra i popoli».
La Scuola di Classe Dirigente con sede a Caserta è stata invitata per un dibattito fra tre suoi giovani allievi e tre allievi dell’iniziativa «New generation leaders» della Fondazione vaticana «Centesimus Annus», per un confronto nel dibattito: «La visione dei giovani», moderato dalla giornalista di SkyTg24 Mariangela Pira.
Raffaele Ausiello, Cristian Robilotta e Alessandro Diana, accompagnati dal Direttore di «Polity Design», Luigi Ferraiuolo, porteranno la loro esperienza e la loro visione dello sport come operatori sociali nella splendida cornice del Palazzo Museo «Medici Riccardi». Ma insieme con loro ci saranno anche un drappello di amici di corso a fare il tifo nella sede della Provincia di Firenze.
«È un grande onore per Polity Design - spiega Luigi Ferraiuolo - partecipare a un consesso così importante e prestigioso e avere anche la possibilità di assistere alla partenza del Tour de France, un vero e proprio evento storico, perché avviene per la prima volta dall’Italia. Gli allievi di Polity più versati nel mondo dello sport avranno modo di confrontarsi con i colleghi di una delle scuole di leadership più autorevoli del nostro Paese, davanti a un uditorio di grande valore». Tra i promotori dell’incontro e i presenti in sala, Anna Maria Tarantola, presidente della sezione italo vaticana della «Legion d’Onore»; il professore di Diritto costituzionale Roberto Zaccaria, ex parlamentare e già presidente Rai; l’ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens; il presidente della stampa sportiva italiana Gianfranco Coppola; e tanti altri.