Delta, leader globale nella gestione dell'energia e fornitore di soluzioni verdi intelligenti basate sull'IoT, presenta le sue avanzate soluzioni per infrastrutture energetiche a The Smarter E Europe 2024.
"La transizione energetica presenta sfide significative per le utility, in particolare nella gestione della variabilità delle fonti di energia rinnovabile e nel mantenimento della stabilità della rete," afferma Andreas Hoischen, Direttore Senior dell'Unità di Business degli Inverter Fotovoltaici di Delta EMEA. "In Delta, i nostri avanzati inverter PV e le nostre soluzioni di accumulo di energia complete sono progettati per ottimizzare la generazione di energia solare e garantire un'integrazione efficiente dell'energia nella rete. Le nostre innovazioni aiutano le utility a migliorare l'affidabilità della rete, a bilanciare efficacemente domanda e offerta, e a garantire un approvvigionamento energetico stabile e continuo in grado di soddisfare l'aumento della domanda."
"La rapida ascesa della eMobilità sta aumentando significativamente la domanda di energia e lo squilibrio della rete," spiega Vincent Lin, Vicepresidente dello Sviluppo Business per le Soluzioni di eMobility & Smart Energy di Delta EMEA. "La Soluzione di Infrastruttura Energetica Intelligente di Delta è progettata per affrontare queste sfide integrando fonti di energia rinnovabile, ottimizzando il consumo energetico e supportando la crescente necessità di ricariche ad alta potenza. Le nostre soluzioni infrastrutturali energetiche complete promuovono l'energia pulita e supportano operazioni sostenibili ed efficienti per i settori utility, commerciali e industriali."
A The Smarter E Europe 2024, Delta presenta le sue soluzioni infrastrutturali energetiche complete, tra cui:
Soluzioni per Infrastrutture Energetiche per Utility e Rete
Le Soluzioni per Infrastrutture Energetiche per Utility e Rete di Delta massimizzano i ricavi solari e alleviano la pressione sulla rete elettrica causata dagli squilibri tra domanda e offerta e da eventi imprevisti, migliorando così l'affidabilità e la stabilità dell'approvvigionamento energetico. I punti salienti includono:
• I nuovi inverter solari M225HV e M350HV che supportano fino a 1500 VDC e 800 VAC con un'efficienza di picco del 99%. Sono dotati di 8 o 12 tracker MPP, un intervallo di tensione MPPT ultra-ampio, un modulo di Comunicazione su Linea di Potenza (PLC) e un registratore di rete AC integrato.
• Il PCS3450 MV Skid, Sistema di Condizionamento della Potenza (PCS) con trasformatore MV, adatto per applicazioni di accumulo di energia su scala utility, offre efficienza e flessibilità combinando i vantaggi delle architetture di inverter centrali e a stringa. Con una potenza nominale fino a 3,45 MW e un'eccezionale compatibilità con le principali tecnologie di batterie, il PCS3450 MV Skid viene fornito pre-equipaggiato con un trasformatore a media tensione integrato da 34,5 kV e apparecchiature di commutazione, semplificando l'installazione e l'efficienza della manutenzione.
• Il contenitore di batterie LFP, progettato per applicazioni di accumulo di energia su scala megawatt, è pensato per affrontare sfide che vanno dai crescenti costi di costruzione alla limitata disponibilità di spazio e ai problemi di sicurezza, bilanciando la gestione del rischio e il successo a lungo termine.
Soluzioni per Infrastrutture Energetiche Commerciali e Industriali
Integrando in modo continuo la ricarica EV, i sistemi PV, l'accumulo di energia e la gestione energetica, le offerte di Delta garantiscono un utilizzo ottimale dell'energia in un approccio integrato e pronto per il futuro, ottimizzando sia il CAPEX che l'efficienza della rete.
Per applicazioni su piccola scala come centri commerciali, uffici e centri di ricerca, il Sistema di Accumulo Energetico (ESS) Plug-and-Play basato su SKID di Delta è la soluzione ideale. Il design montato su skid garantisce facilità di installazione, con un sistema di condizionamento dell'energia preconfigurato in fabbrica, batterie, cablaggio interno, apparecchiature di commutazione e sistemi di controllo e comunicazione, pronti per l'integrazione con il sistema di gestione dell'energia DeltaGrid® opzionale.
Per applicazioni su larga scala come fabbriche, Delta offre il PCS1500. Fornisce conversione di potenza da 1000 a 1750 kVA con un'efficienza massima del 98,4%. In combinazione con il contenitore di batterie LFP, è ideale per il backup di potenza, il peak shaving, l'autoconsumo PV e lo smoothing PV.
Soluzioni per Infrastrutture di Ricarica Intelligente EV
Delta offre una suite completa di soluzioni di ricarica EV, che comprendono caricabatterie AC, caricabatterie DC e opzioni di ricarica ultra-rapida, progettate per una moltitudine di ambienti, dal residenziale e commerciale alla flotta e alla ricarica pubblica. In mezzo all'aumento delle esigenze di ricarica ad alta potenza e alle sfide nell'acquisizione di terreni per gli operatori di ricarica EV, il recentemente lanciato UFC 500 ultra-fast charger EV è una soluzione ideale grazie al suo notevole rapporto potenza-spazio. Progettato per applicazioni pubbliche e pesanti, può caricare completamente un veicolo pesante in sole due ore e offre una ricarica simultanea per due veicoli EV moderni fino a 250 kW ciascuno. Attraverso l'integrazione con il sistema di gestione della ricarica EV di Delta, DeltaGrid® EVM, per regolare il consumo energetico e incorporare un sistema di accumulo di energia, riduce significativamente la pressione, aumentando la flessibilità e la stabilità della rete. Questa potente combinazione esemplifica la perfetta fusione tra ricarica EV e soluzioni di gestione energetica intelligente, eccellendo in prestazioni ed efficienza per soddisfare i requisiti di ricarica ad alta potenza.
I visitatori sono cordialmente invitati a visitare lo stand Delta presso la Hall B3, Stand 350, dal 19 al 21 giugno, per scoprire di più sul futuro delle infrastrutture energetiche intelligenti. Per maggiori informazioni, visitare: https://www.delta-emea.com/en-GB/landing/smarter-E-2024
www.delta.com
Fondata nel 1971, Delta è un'azienda leader a livello mondiale che produce alimentatori switching e prodotti per la gestione termica. Delta offre una vasta gamma di sistemi e soluzioni intelligenti per il risparmio energetico in vari settori, quali automazione industriale e degli edifici, telecomunicazioni, l’infrastruttura dei data center, ricarica di veicoli elettrici, energia rinnovabile, stoccaggio dell'energia e soluzioni di visualizzazione per promuovere lo sviluppo della produzione intelligente e delle città sostenibili. In linea con il suo obiettivo di responsabilità aziendale e guidata dal motto "Innovare, risparmiare e proteggere l'ambiente per garantire un futuro migliore", Delta sfrutta le sue competenze chiave nel campo dei componenti elettronici di alimentazione ad alta efficienza e il suo modello di business con ESG integrata per affrontare i principali problemi ambientali, come il cambiamento climatico. Delta offre ai clienti numerosi servizi tramite i suoi uffici vendite, i centri di ricerca e sviluppo e gli impianti di produzione dislocati in quasi 200 sedi nei 5 continenti.
Nel corso degli anni, Delta ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti globali per i risultati conseguiti, le tecnologie innovative e l'impegno a favore della ESG. Dal 2011, Delta è stata inclusa nel Dow Jones Sustainability™ World Index (DJSI World) per 12 anni consecutivi. Nel 2022, Delta ha anche ricevuto il riconoscimento del CDP con due valutazioni di livello "A" per il notevole contributo nell'affrontare i problemi legati al cambiamento climatico e alla sicurezza idrica ed è stata nominata per il terzo anno consecutivo Supplier Engagement Leader per il suo continuo sviluppo di una catena del valore sostenibile.
Per informazioni dettagliate su Delta, visitare il sito Web: www.delta-emea.com
DELTA ELECTRONICS NETHERLANDS BV
Zandsteen 15
2132 MZ Hoofddorp
The Netherlands
Wu Judy
Phone : +31 (0)20 655 09 06 / 31(0) 611-581-859
jwu@deltaww.com