L’estate è alle porte, l’aria diventa “fricicarella” ed è sempre più forte il desiderio di stare all’aperto, fare attività fisica e conoscere nuove persone. In città a volte è più difficile trovare spazi che permettono di esaudire questi desideri, ma Aspresso Roma, il nuovo family-club della capitale - parte del Gruppo Aspria - è l’oasi perfetta per concedersi un momento di benessere psicofisico e sfuggire dal caldo estivo.
Con i suoi 50 metri di lunghezza, la piscina olimpica - ora scoperta durante la bella stagione - è la vera sorpresa da vivere questa estate: corsi di nuoto e fitness per adulti, bambini e per tutti i livelli oltre alla possibilità di praticare nuoto libero o godersi semplicemente il panorama incorniciati delle meravigliose Mura Aureliane. Corsi di nuoto e non solo. Da Aspresso Roma infatti, è possibile far vivere ai bambini un’estate ricca di sport e divertimento con numerosi corsi estivi dedicati ai più piccoli che avranno così la possibilità di stringere amicizie.
Inoltre, il magnifico parco di 23.000 m2 che circonda il Club permette ai soci di qualunque età di ritrovare il contatto con la natura e di viverla anche in pieno centro città.
Ma, mentre i bambini si divertono, cosa fanno i genitori o i nonni? Per la stagione estiva Aspresso Roma ha lanciato il nuovo corso FIT Aspresso, perfetto per prepararsi all’estate: con la sua durata di circa 45 minuti, la classe è rivolta a fitness lovers di qualunque età per tonificare i muscoli e tenersi in forma con molto divertimento. Proprio per questo, prima di iniziare l’allenamento, si sceglie l’accompagnamento musicale - trible o afro-house - che aiuta a mantenere il ritmo durante gli esercizi, a liberare il corpo e a divertirsi.
L’allenamento è composto da diverse fasi, ognuna delle quali prevede esercizi con funzioni specifiche:
- Il risveglio e l’attivazione muscolare: i primi 10 minuti prevedono un riscaldamento full-body che partendo dalla schiena - con l’allungamento della catena cinetica posteriore, l’estensione del busto e le circonduzioni delle caviglie – preparano il corpo ad affrontare una sessione di allenamento caratterizzata da mobilità articolare e picchi di intensità.
- Lavorare sulla stabilità corporea: i 20 minuti di esercizi successivi mantengono il corpo in movimento e stressano alcuni muscoli per rinforzarli e lavorare sulla stabilità corporea. Plank isometrico o dinamico, side plank e mountain climber, sono solo alcuni dei movimenti in sequenza protagonisti di questa seconda fase.
- “Take Fun Seriously”: Dopo aver scaldato e allenato i muscoli a sufficienza, partecipanti del corso avranno a disposizione 10 minuti per realizzare una serie di esercizi all’insegna del divertimento, in pieno stile Aspresso. Un esempio? Vere e proprie sfide in cui il vincitore è chi realizza più burpees o squat jump nel minor tempo possibile.
- Defaticamento e relax: a chiusura del corso 5 minuti dedicati al defaticamento, utile per riprendere fiato e rilassare i muscoli dopo l’allenamento.
Fonte notizia
www.aspresso.com it rome club