Un unico cavo per la trasmissione dei dati e dell'energia, come promesso.
La trasmissione veloce ed efficiente di grandi quantità di dati, è senza interruzioni e totalmente affidabile anche nelle aree soggette a rischio di esplosione.
Con una velocità di 10 Mbit/s, la trasmissione di enormi quantità di dati su lunghe distanze è almeno 300 volte più rapida rispetto a quanto possibile con le tecnologie attuali, come HART o altri bus di campo. Gli utenti possono quindi accedere rapidamente alle informazioni di dispositivi diagnosticabili e configurabili a distanza.
Lo switch di campo Ethernet-APL Rail, l'ultima innovazione di FieldConnex, consente a diverse applicazioni di interrogare contemporaneamente le informazioni provenienti dal campo. La diagnostica attraverso il livello fisico stesso consente di rilevare ed eliminare il deterioramento della qualità di trasmissione e gli errori nell'installazione. In poche parole, la perfetta visibilità offerta dalla tecnologia Ethernet APL contribuisce a mantenere la qualità della produzione e la disponibilità dell'impianto a un livello elevato. Lo switch riporta anche misure di livello fisico per la trasmissione in fibra ottica.
I moduli SFP appositamente sviluppati collegano lo switch alla rete tramite cavi in fibra ottica monomodali e multimodali. Supportano lunghezze di cavo fino a 30 km. Sono certificati come accessori per lo switch e possono essere installati in Zona 2/Div. 2.
Alla fiera ACHEMA 2024, Pepperl+Fuchs ha presentato gli ultimi prodotti infrastrutturali per tutti i tipi di segnale, dalle barriere a sicurezza intrinseca agli I/O remoti ai bus di campo, fino alle connessioni Ethernet APL. Il team dell'azienda accompagnerà i progettisti e gli utenti finali sulla strada delle applicazioni IIoT. A Francoforte è stato lanciato anche un nuovo formato di evento. L'"Ethernet-APL Expert Talk" permette a diversi produttori e utenti di dire la loro. Gli esperti hanno raccontato le loro esperienze su sfide, soluzioni, vantaggi e opportunità offerta della tecnologia Ethernet-APL.
Switch di campo con Ethernet-APL e Profibus PA - L'hub dati sul campo per l’automazione di processo
Con 6600 dipendenti in tutto il mondo, Pepperl+Fuchs ha fatto registrare un fatturato di 790 milioni di euro nel 2021. Il Gruppo è una delle aziende leader nella tecnologia dei sensori industriali e nella protezione dalle esplosioni. La sede centrale di Mannheim, in Germania, rappresenta il cuore della competenza tecnica dell'azienda, dove progettisti e ricercatori sperimentano e sviluppano le più recenti tecnologie e prodotti. Originariamente una piccola azienda familiare fondata nel 1945, Pepperl+Fuchs è oggi rappresentata in tutti i continenti da oltre 40 filiali. La nostra presenza globale ci offre il meglio di entrambi i mondi: i più elevati standard tecnici e gli impianti di produzione più efficienti ed economici. Pepperl+Fuchs è diventata un partner per gli utenti di tutto il mondo della tecnologia dell'automazione e offre il portafoglio più completo di componenti affidabili e collaudati per soddisfare tutte le esigenze dell'automazione di produzione e dell'automazione di processo.
Pepperl+Fuchs srl
Via delle Arti e Mestieri, 4
20884 SULBIATE (MB)
Italy
SANTAMBROGIO Stefania
Phone : +39 039 6292 288
Fax : +39 039 6292 390
ssantambrogio@it.pepperl-fuchs.com
Pepperl + Fuchs SE
Lilienthalstraße 200
68307 Mannheim
GERMANY
pa-info@de.pepperl-fuchs.com
Tel.:+49 (0) 621 776-1111
Fax: +49 (0) 621 776-271111
SCHMITT Irmtraud
Phone : +49 (0) 621 776-1215
Fax : +49 (0) 621 776-2505
ischmitt@de.pepperl-fuchs.com