Dopo gli importanti successi ottenuti a Roma, in occasione della FISTF World Cup 2022, e a Gibilterra, dove si è disputata l’ECSTFA European Cup 2023, Banca Fideuram, leader del private banking Italia, ha rinnovato la propria partnership con la Nazionale Italiana di Calcio da Tavolo.
Ad annunciare il rinnovato accordo i vertici della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) e del Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI), nella figura dei due presidenti, Pietro Ielapi e Mauro Simonazzi.
Proprio quest’ultimo, nei giorni scorsi, per suggellare ulteriormente tale, importante collaborazione, ha incontrato personalmente Sergio Vicini, Area Manager di Fideuram - Intesa San Paolo Private Banking, al quale è stata donata una medaglia di rappresentanza coniata dalla FISCT.
Fideuram era già stata al fianco degli Azzurri del calcio in miniatura nelle due precedenti, e vittoriose, spedizioni internazionali, e continuerà ad essere il main sponsor, sulla maglia della Nazionale, anche in occasione dell’imminente FISTF World Cup 2024, che si disputerà a Tunbridge Wells, in Inghilterra, dal 20 al 22 settembre p.v..
Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking è la prima Private Bank in Italia e tra le prime nell’Area Euro, con 359,8 miliardi di masse in gestione e 6.696 professionisti altamente qualificati. Appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo ed è specializzata nell’offerta di servizi di consulenza finanziaria, per soddisfare le esigenze finanziarie, previdenziali e assicurative dei suoi clienti. Si focalizza principalmente sui segmenti di clientela Private e High Net Worth Individuals e offre specifici servizi aggiuntivi ai clienti con un patrimonio elevato, attraverso risorse specificamente dedicate alla tutela e alla gestione nel tempo dell’intero patrimonio. Si colloca ai vertici del mercato in termini di solidità patrimoniale, con coefficienti patrimoniali largamente al di sopra dei limiti minimi richiesti dalla normativa.
Fonte notizia
www.fisct.it