Capostipite e precursore dell'ondata di one man band che negli ultimi 30 anni hanno dato il la a un vero e proprio genere musicale, caratterizzato anche nel suono che parte dal blues primitivo ma che filtrato nell'attitudine punk si attualizza tra saturazioni e deviazioni noise, con un risultato che colloca lui e i suoi seguaci nel filone inesauribile del post punk mondiale, torna nella Capitale Bob Log III.
Nato a Chicago e cresciuto in Arizona, durante le esibizioni suona vecchie chitarre archtop Silvertone, indossando una vistosa tuta da “proiettile umano” e un casco integrale con installata una cornetta microfono iconica ed efficace che gli consente di dedicare mani e piedi a chitarra e batteria.
Con otto album da solista all'attivo e perennemente in tour, il suo show è stato descritto come “una festa danzante di chitarra blues punk” - anche se lui preferisce presentarsi come “One Man Band Boom” - e lo ha portato a esibirsi in Nord America, Europa, Giappone e Australia, Nuova Zelanda, Messico, Taiwan e Islanda condividendo il palco con artisti come R. L. Burnside, Blues Explosion, Franz Ferdinand e Ani Difranco.
Il tour del 2024 ha già toccato Inghilterra, Irlanda, Germania e Svizzera e dopo le date italiane proseguirà in Francia, Belgio, Australia e USA. Appuntamento al RCCB Init di Roma mercoledì 12 giugno per un live davvero unico nel suo genere.
Fonte notizia
www.facebook.com events 445377074807293