Mammografia Tomosintesi Siracusa
Mammografia Tomosintesi Siracusa Clinica Villa Rizzo
Mammografia Tomosintesi Fujifilm Amulet Innovaty
Il sistema mammografico AMULET Innovality Mammografia Tomosintesi Siracusa è l'espressione dell'evoluzione tecnologica nell'imaging mammografico, resa possibile dall'impegno costante di Fujifilm nella ricerca e nello sviluppo.
Fujifilm Innovality nuovo sistema al vertice della mammografia digitale. Ridotte dosi di radiazioni sia in 2D che in Tomosintesi. Qualità di immagini rivoluzionaria grazie alla nuova tecnologia di acquisizione HCP e sistema intelligente di calcolo dell'esposizione con massimo comfort della paziente grazie al nuovo compressore adattativo, fanno di questo apparecchio un’eccellenza nel percorso diagnostico al servizio della donna.
Comfort del paziente Mammografia Tomosintesi Siracusa
Il sistema mammografico AMULET Innovality è stato progettato nell’ottica di garantire il benessere delle pazienti e ridurre il disagio che, inevitabilmente, accompagna gli esami mammografici. La struttura del gantry (braccio del tubo) integra due ampi appoggi per le braccia, facilmente accessibili, e offre inoltre la possibilità di aggiungerne un terzo più in basso (da posizionarsi sotto il detettore).
Tomosintesi Mammaria
Nella tomosintesi mammaria, il tubo radiogeno si sposta descrivendo un arco e acquisendo una serie di immagini radiografiche a bassa dose. Le immagini acquisite a differenti angolazioni vengono successivamente ricostruite, sovrapponendo la serie di fette (o strati) e mantenendo sempre in primo piano la struttura di interesse.
Le immagini tomografiche ricostruite semplificano l'identificazione di lesioni che potrebbero essere difficili da individuare usando l'esame mammografico standard, a causa della sovrapposizione delle strutture mammarie.
Centro di Diagnostica per Immagini
Il Centro di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura Villa Rizzo si avvale di apparecchiature di ultimissima generazione
- Risonanza Magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla
- Tac Canon Aquilon Prime SP 350 MS 160 strati
- CARDIO TC
- Angio Tac Aorta
- Radiologia convenzionale telecomandato Siemens axiom
- Mammografia Tomosintesi Fujifilm Amulet Innovaty
- Risonanza Magnetica Mammaria
- Ortopantomografo Kavo 3D
- Ecografo Mindray DC-80A X-Insight Risonanza magnetica nucleare Philips Achieva alto campo 1,5 Tesla
La nuova risonanza magnetica installata ha il magnete ad ampia e profonda svasatura, con diametro interno minimo di 60cm che permette di eseguire l'esame anche a pazienti claustrofobici. La lunghezza del tratto a minor diametro è di soli 60cm. La lunghezza complessiva è dì soli 157cm.
Con questa innovativa strumentazione i tempi di acquisizione dell’immagine si rendono praticamente minimi e consentono anche ai pazienti claustrofobici di affrontare l’esame riducendo notevolmente la sensazione di “spazio chiuso” alla base della claustrofobia.
Possono essere eseguiti anche esami in sedazione in presenza dell'anestesista.
Si eseguono tutti i tipi di esami di risonanza magnetica (colonna vertebrale, encefalo, articolazioni, addome, mammella, angio-rm ecc.)
Fonte notizia
www.villarizzo.it