Quanto costa un fabbro per cambiare la serratura?
Quanto costa un fabbro per cambiare la serratura? Una domanda lecita alla quale possiamo risponderti con una forbice di prezzo minimo e massimo, ciò dipende ovviamente dal tipo di serratura e dalla qualità e sicurezza che scegli.
Prima di tutto dobbiamo sapere se la serratura è da cambiare o se è sufficiente sostituire il cilindro, spesso si dice "cambiare la serratura" ma in realtà si intende solo il "cilindro", tecnicamente si chiama cilindro europeo quello con la chiave piatta e punzonata ed i costi compresi di montaggio variano a seconda del grado di sicurezza che si vuole, i prezzi sono comunque contenuti e si aggirano tra i 150/180 euro.
https://prontointerventofabbro.altervista.org/
Per quanto riguarda il tipo di serratura a "doppia mappa" ossia quella con la chiave lunga simile ad una "T" o se il blocco serratura è guasto non rimane altro che sostituire tutto, per quanto riguarda la doppia mappa, in quanto non è provvista di cilindro deve essere sostituita nella sua interezza, per quella con cilindro ma bloccata ovviamente andrà sostituita, i costi per quest'ultima operazione sono tra i 350/550 euro.
Con noi di Pronto Intervento Fabbro Roma i costi sono:
150/250 € SOSTITUZIONE CILINDRO EUROPEO
350/550 € SOSTITUZIONE DELL'INTERO BLOCCO SERRATURA
Fonte notizia
prontointerventofabbro.altervista.org