Stock Spirits, la storica azienda italiana fondata a Trieste nel 1884 e oggi tra i leaders nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, torna al Roma Bar Show, uno dei più importanti eventi del calendario internazionale dedicati all’industria delle bevande e al mondo dei cocktails, in programma al Palazzo dei Congressi a Roma il 13 e 14 maggio. E lo fa in grande stile, con ben tre stand dove presenterà ai professionisti del fuoricasa la sua ampia e variegata offerta di spirits di alta qualità.
Protagonista alla quarta edizione del Roma Bar Show sarà l’ampio stand corporate (stand S12) nel Salone della Cultura che quest’anno celebrerà i 140 anni dalla fondazione di Stock Spirits Italia. Qui i visitatori potranno conoscere e degustare i distillati e i liquori che hanno fatto la storia dell’azienda: il celeberrimo Brandy Stock 84, creato dalle sapienti e visionarie mani di Lionello Stock proprio nel 1884, il limoncello Limoncè, il più venduto e amato al mondo, e le pregiate grappe Distillerie Franciacorta rinnovate nell’immagine grazie ad una nuova, ricercata e preziosa bottiglia. Ma la protagonista indiscussa dell’evento sarà la wodka polacca Keglevich, tra le più antiche al mondo, con un gusto unico, grazie al pregiato grano e al processo produttivo a 6 distillazioni, e con un nuovo look super cool. Sarà anche l’occasione per presentare al mondo dell’horeca i nuovi nati di casa Keglevich: i cocktail pronti da bere nelle varianti KEGLEVICH Wodka Lemon e KEGLEVICH Wodka Soda. Non finisce qui. Arrivano nel portafoglio Stock Spirits alcuni tra i brand più conosciuti e distribuiti in Europa: Sierra Tequila, la tequila messicana con l’inimitabile sombrero prodotta dall’azienda a conduzione famigliare Destilerías Sierra Unidas a Guadalajara Messico, Finsbury gin, lo storico London Dry fondato a Londra nel 1740, e Clan Campbell whisky realizzato nella più pura tradizione scozzese nelle Highlands dal Clan dei Campbell. Infine, uno spazio sarà dedicato anche alla nuova linea di concentrati di frutta 100% naturali per cocktail StockPro.
Tra gli agency brands distribuiti da Stock Spirits, non mancheranno poi Nordés, il gin dalle 12 botaniche uniche che prende il nome dal vento della Galizia, che svelerà l’ultima Limited Edition, e il rum Saocan dalla vera anima cubana. E saranno tante le new entry in portafoglio presentate in questa occasione: la gamma delle innovative creme di liquore trasparenti e plant-based di Wild-Arbor, prodotte solo con ingredienti di origine vegetale; i tre vermouth storici di Torino firmati Oscar.697, simbolo del Made in Italy contemporaneo; GINROSA Bitter, l’aperitivo rosa ideato a Milano alla fine dell’Ottocento, simbolo della Milano di un tempo; e, ancora, De Kuyper, la storica marca olandese che da oltre 300 anni produce liquori che rendono i più famosi cocktail unici e inimitabili.
Ricco di novità sarà anche lo stand di Suntory Global Spirits (stand D03), sempre distribuiti da Stock Spirits. Qui la grande protagonista sarà una selezione esclusiva e pregiata di Whisky e spirits giapponesi firmati House of Suntory: il Whisky Toki, una vivace miscela di whisky delle distillerie Hakushu, Yamazaki e Chita di Suntory, la vodka Haku, fatta di riso e filtrata con carbone d bambu, e il raffinato gin Roku che celebra la vita di ogni stagione, ispirando le persone ad abbracciare la vitalità della natura. Roku significa “sei”, come sei sono i botanicals giapponesi presenti in questo gin, ognuno dei quali rappresenta una diversa stagione. Roku presenterà una nuova limited edition, “Roku gin Sakura Bloom”, che cattura la freschezza e la luminosità della primavera regalando un gusto dolce e floreale dei fiori di Sakura. I visitatori del Roma Bar Show potranno poi scoprire la gamma di Scotch Whisky Single Malt Laphroaig, la storica distilleria che da oltre 200 anni realizza scotch whisky di alta qualità sull’isola di Islay, appartenente all’arcipelago delle Ebridi a nord ovest della Scozia, e i Bourbon americani: Jim Beam, il bourbon più venduto al mondo; Maker's Mark, il bourbon artigianale fatto a mano, pieno di gusto e facile da bere; Knob Creek, prodotto solo in piccoli lotti e invecchiato per 9 anni in botti di rovere americano; e Basil Hayden’s, ispirato alla genialità di Meredith Basil Hayden Sr che ne ideò la ricetta alla fine dell’Ottocento in Kentucky.
Infine, nello stand M12 al Mexican Village sulla terrazza del Palazzo di Congressi, Stock proporrà un assaggio della tequila super premium Blanco e Reposado di Mijenta, marchio noto in tutto il mondo per le sue tequila pluripremiate, prodotte in modo sostenibile e senza additivi sugli altipiani di Jalisco in Messico.
Non solo: ad animare la due giorni, un ricco calendario di Guest Shift che vedrà i bartender dei migliori locali da tutta Italia cimentarsi nell’arte della mixology ai tre stand di Stock Spirits Italia.
Inoltre, lunedì 13 maggio, dalle 15.45 alle 16.30, alla RBS Academy (primo piano del Palazzo dei Congressi), Nordés sarà protagonista del Seminario Tecnico con Himkok a cura di Simone Merlini e Sabastian Sandvik.
«Da 140 anni interpretiamo le tendenze del mercato, ampliamo e rinnoviamo continuamente il nostro portfolio, puntando sulla qualità e sull’innovazione, per offrire una vasta gamma di spirits dal gusto contemporaneo, capaci di incontrare le esigenze dei consumatori e dei professionisti in tutti i momenti di consumo, a casa e soprattutto fuori casa, abbracciando diurno, ristoranti, cocktail bar e club – spiega Evelina Teruzzi, CEO di Stock Spirits Italia. Per questo siamo felici di tornare al Roma Bar Show: un grande evento italiano dallo spirito internazionale, che rappresenta per noi l’occasione perfetta per raccontare i numerosi prodotti che con passione portiamo nel mercato. Quest’anno le novità saranno numerose: dalle nuove referenze in distribuzione ai rilanci di immagine dei prodotti storici fino alla presentazione di un nuovo prodotto in anteprima».
Altro
STOCK SPIRITS TORNA AL ROMA BAR SHOW
Il 13 e 14 maggio Stock Spirits conquista Roma e presenta le ultime novità all’evento di settore più grande e atteso d’Italia
Pubblicato in data 09-05-2024 | hits (203) | da: Press
Vuoi fare una segnalazione relativa a questo articolo? (Clicca qui)
Stesso autore
GUIDA ORO I VINI DI VERONELLI 2025: PRESENTATA L'EDIZIONE SPECIALE A 20 ANNI DALLA SUA SCOMPARSA E SVELATI I 5 MIGLIORI ASSAGGI E I 10 SOLE
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 90 volte
Doppio appuntamento a Bergamo e Palermo con il progetto “Sport Senza Confini”
Pubblicato il: 14-11-2024
Visto: 102 volte
PROCTER & GAMBLE AL 14° CONGRESSO NAZIONALE AIDECO PRESENTA I RISULTATI DELLE ULTIME RICERCHE E LE INNOVAZIONI DEL SUO BRAND HEAD & SHOULDERS
Pubblicato il: 12-11-2024
Visto: 96 volte
GS1 Italy pubblica le linee guida gratuite per la transizione dai codici a barre ai QR code GS1
Pubblicato il: 12-11-2024
Visto: 93 volte
LA GUIDA ORO I VINI DI VERONELLI 2025 PRESENTA “I GRANDI ESORDI” 27 NUOVI VINI ITALIANI D’ECCELLENZA
Pubblicato il: 11-11-2024
Visto: 84 volte
Giochi di luce, letterine a Santa Lucia e inaspettate trame narrative: Donizetti Studio si prepara a chiudere il 2024 con nuovi appuntamenti per grandi e piccoli
Pubblicato il: 06-11-2024
Visto: 127 volte
Social media: quanto fanno vendere? Risponde l’Osservatorio Non Food 2024 di GS1 Italy
Pubblicato il: 05-11-2024
Visto: 167 volte
Leggi anche
Pannelli Solari a Palermo SEED srl: Risparmia con l’Energia del Sole
Pubblicato il: 19-11-2024
Visto: 31 volte
Excellence 2024 e Mama Industry: l’Intelligenza Artificiale al servizio della tradizione culinaria nostrana
Pubblicato il: 19-11-2024
Visto: 46 volte
Pressa per inserti autoaggancianti con caricatore automatico
Pubblicato il: 19-11-2024
Visto: 40 volte
Carrozzeria a Roma Carrozzeria Rizza: Innovazione e Qualità Certificata ISO
Pubblicato il: 19-11-2024
Visto: 41 volte
Contributi Libri di Testo a Roma Libreria Politecnica: Dove e Come Spenderli
Pubblicato il: 19-11-2024
Visto: 39 volte
Microblading Acilia: tutto quello che devi sapere per sopracciglia perfette
Pubblicato il: 19-11-2024
Visto: 33 volte
Presentata Vinetia – La Guida ai Vini del Veneto di AIS Veneto: due vini dolci conquistano giornalisti e ristoratori
Pubblicato il: 19-11-2024
Visto: 38 volte
Caratteristiche e principio di funzionamento del motore DC brushless
Pubblicato il: 19-11-2024
Visto: 28 volte
Fotovoltaico con Accumulo Trapani SEED srl: Soluzioni Personalizzate per Ogni Esigenza Energetica
Pubblicato il: 19-11-2024
Visto: 67 volte
Día de Los Muertos ad Umoya conquista il pubblico e ottiene il patrocinio del Consolato Messicano
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 64 volte
Traxion CropCare: Vredestein introduce il suo primo pneumatico per irroratrici
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 75 volte
Commercialista a Roma Studio Monaco Luca: Esperienza e Competenza nella Gestione Fiscale
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 77 volte
A Torino cade la neve: grande successo all’inaugurazione del Natale di Torino Outlet Village
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 178 volte
Impianti Fotovoltaici con Accumulo a Trapani SEED SRL: Scopri i Benefici delle Batterie da 3kW a 6kW e Oltre
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 75 volte
Detrazioni per Fotovoltaico a Palermo SEED srl: Guida Completa alle Agevolazioni Fiscali
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 65 volte
Androday, la prevenzione in piazza a Napoli il 19 novembre
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 66 volte
Paintball per Bambini a Roma Tower Paintball: Un'Avventura Sicura e Divertente per i Più Piccoli
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 56 volte
Stampe Fine Art a Roma Zeno Arte: Cornici Artigianali per un Design Originale e Raffinato
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 105 volte
Rinoplastica a Roma Dott. Vincenzo Galante: Chirurgia Specializzata in Strutture Sicure
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 60 volte
Proteggere i propri investimenti con i sensori di collisione QuickSTOP di EFFECTO
Pubblicato il: 18-11-2024
Visto: 41 volte