Da sempre radio della Franciacorta e Lago d'Iseo, Radio Montorfano storica emittente bresciana che trasmette in FM e Web dal 1977, attua una trasformazione per restare ancora più vicina al territorio. L'iconico nome della "radio con la tartaruga" cambia da RMO - Radio Montorfano a Radio Franciacorta - RMO e avvia il percorso del DAB tarsmettendo in Franciacorta, Lago d'Iseo, zona del bresciano e Milano e interland , con l'obiettivo di giungere anche a Bergamo e alla sponda bergamasca del Sebino.
Radio Montorfano/Franciacorta, da 15 anni inoltre è presente con la "Rivista della Franciacorta" mensile che offre articoli di svago ed è distribuita proprio sul territorio franciacortino e lago d'Iseo.
"Abbiamo voluto restare ancorati al territorio franciacortino, portando però notizie e curiosità della nostra zona anche a chi vive a Milano, Bergamo o nel resto del bresciano" ha dichiarato il Patron Ivan Archetti, che dal 1977 segue le attività dell'emittente "il DAB è il futuro ed è un investimento necessario per poter proseguire ed espandere l'attività radiofonica. Abbiamo pensato alla radio come elemento di notizia locale, di curiosità e di informazione su enti e attività del posto, non solo come mezzo di trasmissione della musica, per la quale siamo tutti al pari trasmettendola di uguale tipologia ai grossi network, siamo convinti che questo è quello che farà la differenza tra le emittenti di questi tempi".
A Radio Franciacorta notizie del territorio, appuntamenti settimanali della zona, ma anche notizie nazionali e molto altro sempre in aggiornamento. Tanti e diversi gli speakers che operano all'interno dell'emittente ognuno con una sua caratteristica.
Da oggi la Franciacorta ha una voce in più.