L'innovativa soluzione per l'amministrazione delle e-mail in un'unica schermata con protezione avanzata dalle minacce è ora disponibile
Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), tra i fornitori leader di piattaforme di cyber security basate sull’intelligenza artificiale e cloud delivered, annuncia nuove funzionalità per la sicurezza della posta elettronica, potenziando ulteriormente il portafoglio Check Point Harmony Email & Collaboration. Quarantena unificata brevettata, monitoraggio del DMARC, archiviazione e Smart Banner sono le principali caratteristiche. Dal 2023, Check Point ha rilasciato oltre 75 nuove funzionalità per Harmony Email & Collaboration, rafforzando sempre più la sicurezza delle caselle e-mail collaborative con misure preventive per combattere la crescente minaccia di attacchi informatici. L'aggiunta di queste nuove funzionalità gestibili in un’unica schermata eleva ulteriormente la protezione contro le crescenti minacce avanzate.
Nonostante l'aumento di sofisticate tecnologie di difesa informatica, la posta elettronica rimane il canale principale perattacchi come tentativi di phishing, malware e truffe di tipo Business Email Compromise (BEC). Secondo una valutazione della Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA), entro i primi 10 minuti dalla ricezione di un'e-mail malevola, l'84% dei dipendenti abbocca all'esca rispondendo con informazioni sensibili o interagendo con un link o un allegato contraffatto. Con gli attacchi di phishing ulteriormente potenziati dall'intelligenza artificiale per renderli ancora più convincenti, è fondamentale che le organizzazioni diano la massima priorità alla sicurezza delle e-mail.
"In qualità di fornitore leader di soluzioni per la sicurezza della posta elettronica, ci impegniamo a offrire costantemente una sicurezza completa con le nostre funzionalità di archiviazione e di gestione del DMARC, oltre a promuovere l'innovazione attraverso il recente brevetto statunitense per la quarantena unificata", ha dichiarato Gil Friedrich, Vice President of Email Security. "Per stare al passo con i nuovi metodi utilizzati per prendere di mira la posta elettronica, continuiamo a essere pionieri di una soluzione di sicurezza completa in grado di contrastare in modo proattivo le tattiche di phishing sofisticate, ovunque esse si verifichino".
La crescente complessità delle minacce basate sulle e-mail richiede strategie di protezione avanzate, tra cui meccanismi di rilevamento basati sull'intelligenza artificiale. Le caratteristiche di Harmony Email & Collaboration, parte della Check Point Infinity Platform, includono:
·
Quarantena unificata - Questa funzione brevettata, semplifica la gestione della posta elettronica, consentendo agli amministratori e agli utenti di visualizzare e ripristinare tutte le e-mail in quarantena sia da Microsoft, sia da Harmony Email attraverso un'unica schermata di Check Point, semplificando così il processo e riducendo l'impegno degli amministratori e gli attriti con gli utenti finali.
·
Monitoraggio del DMARC - Consente alle aziende di proteggere la reputazione del proprio marchio e di prevenire il rischio di attacchi di impersonificazione per i propri clienti e partner, mantenendo una rigorosa politica DMARC, senza impattare sulle attività aziendali.
·
Archiviazione - Consente l'archiviazione di tutte le e-mail interne, in entrata e in uscita, per molti anni, nonché l'importazione di archivi dalla concorrenza e il supporto in casi di disaster recovery e casi di utilizzo legale.
·
Smart Banner - Educano gli utenti alla sicurezza informatica direttamente all'interno delle loro e-mail, promuovendo la conformità alle policy e consentendo la puntuale segnalazione di e-mail sospette e impercettibilmente malevole.
Di seguito alcune testimonianze di clienti di tutto il mondo:
"Con Check Point Harmony Email & Collaboration blocchiamo migliaia di e-mail in più ogni mese", afferma Pitor Baltakis, Manager of Infrastructure & Security della città di Kamloops. "Ognuna di queste e-mail avrebbe potuto essere cliccata e generare ransomware, furto di identità o peggio ancora. Ci sentiamo molto più tranquilli di fronte alla crescente ondata di e-mail di phishing e BEC a cui stiamo assistendo".
"La collaborazione con Check Point ha offerto la soluzione più completa ed efficace", afferma Kinson Chan, Chief Executive Officer di eSix. "Abbiamo scelto Check Point per la sua solida reputazione nel settore della cybersecurity, per la capacità di offrire una soluzione di sicurezza completa e per il suo impegno a tenere il passo con le minacce emergenti".
"Check Point ha fornito un ambiente di sicurezza facile da configurare con solide garanzie di sicurezza a un prezzo realmente conveniente rispetto ad altre soluzioni", afferma Jose Alonso Ayllon Gutierrez, Head of New Technologies Service for the Marbella City Council. "Questo ci permette di crescere e di raggiungere i nostri obiettivi. Il miglior investimento è nelle soluzioni che ci permettono di dormire sonni tranquilli".
Per saperne di più su come Harmony Email & Collaboration può proteggere la vostra azienda, visita il sito: https://www.checkpoint.com/harmony/email-security/