Le pulizie di primavera possono diventare una sfida per molti e un vero incubo per chi è sempre di corsa. Tuttavia, c’è una soluzione che trasforma questa attività in un compito efficiente e privo di stress, rendendo la casa un luogo ordinato, sereno e confortevole. Un sistema di smart home come quello di Nice, azienda leader nell’Home Management Solution, può rivelarsi un alleato prezioso per semplificare le pulizie quotidiane perché permette di connettere, integrare e programmare diversi dispositivi intelligenti, gestendo molte delle faccende domestiche anche quando non si è in casa.
Se la propria abitazione non fosse già smart, il primo passo è l’installazione di Yubii Home Pro, cuore della Smart Home Nice, che non richiede alcun intervento murario in quanto gestibile in modalità wireless. In soli 15 minuti è possibile collegare il gateway Yubii Home Pro ai sensori e ai device smart presenti in casa, compresi gli elettrodomestici. La gestione è semplice: con controllo vocale o con un tocco da mobile o da tablet grazie all’intuitiva Yubii Home App, ovunque ci si trovi.
Per programmare uno scenario automatizzato dedicato alle pulizie domestiche, sicuramente uno dei primi dispositivi da considerare è il robot aspirapolvere o lavapavimenti. Grazie a una routine di pulizia automatizzata, si può programmare il proprio robot per agire negli orari e nei giorni specifici. In questo modo si può ottimizzare il proprio tempo e rientrare in una casa sempre impeccabile. Inoltre, l'integrazione con un semplice sensore come Nice Motion-Control assicura che la pulizia avvenga solo quando non rileva la presenza umana o di animali domestici, migliorando l'efficienza del dispositivo.
La Yubii Home App consente, inoltre, di ricevere notifiche in tempo reale sullo status della pulizia e monitorare a distanza l'attività del robot, cambiarne la programmazione, avviare o interrompere le sessioni di pulizia, il tutto via smartphone. Inoltre, l’ecosistema di Smart Home Nice fa sì che il robot lavori in sinergia con altri dispositivi domestici intelligenti, come l’illuminazione o i termostati. Per esempio, dopo aver pulito una stanza, l’hub Yubii Home Pro segnala al termostato intelligente Nice Clima-Control di attivare la ventilazione nelle aree programmate. Il risultato sarà una casa con migliore qualità dell’aria e una sensazione di benessere per chi la abita.
Nell’ottimizzazione delle pulizie domestiche, l’ecosistema Nice si rivela un valido alleato anche grazie all’integrazione dei sensori climatici, come i Domì, limitando i rischi ed evitando sforzi inutili, come la pulizia di finestre o aree esterne prima di una precipitazione.In caso di temporale, l’ecosistema di Smart Home Nice può chiudere automaticamente tapparelle o persiane, mentre un sensore magnetico come Door/Window-Control può segnalare eventuali porte o finestre aperte.
Nice Plug-Control, adattatore universale per dispositivi elettrici, applicato a qualunque presa in casa, misura la potenza e l’energia consumata da elettrodomestici come la lavatrice e l’asciugatrice. Grazie all'Energy Panel di Nice, è possibile monitorare in tempo reale il consumo energetico e individuare le fasce orarie più convenienti per programmare i lavaggi, riducendo l’impatto energetico e ambientale e i costi in bolletta.
Con l’ecosistema di Smart Home Nice le pulizie domestiche diventano più facili e veloci: si ottimizzano i tempi e gli sforzi richiesti in media per queste attività ed è assicurato il rientro in una casa che brilla di freschezza, senza stress.Maggiori informazioni sul mondo Nice sono disponibili su www.niceforyou.com?
Fonte notizia
www.niceforyou.com it utm_source=Online-Publication utm_medium=CS utm_campaign=PR-Italia