le sbavatrici satinatrici a nastro, sono delle macchine multifunzione progettate e costruite per la carpenteria metallica. Si tratta di macchine in grado di rimuovere la bava dei sistemi di taglio termico come laser, plasma e ossitaglio, allo stesso tempo anche di levigare la superficie di particolari in lamiera ottenuti dal processo di punzonatura o tranciatura della lamiera. Grazie all'evoluzione dell'elettronica applicata al mondo delle finiture superficiali con nastro abrasivo e spazzole rotanti. le sbavatrici satinatrici rientrano di fatto nella lista di macchine in grado di accedere al credito d'imposta di Industria 5.0. Sbavare e satinare con una macchina Costa Levigatrici, in alternativa a vecchie macchine di finitura senza controllo di velocità, consente di ottenere importanti vantaggi sia nella finitura che per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente grazie al risparmio energetico. La transizione energetica del paese di cui si sta parlando, dovrebbe attuare progetti di risparmio energetico, le linee guida saranno dettate da Industria 5.0, quest'ultima detterà le linee guida per l'ottenimento del credito d'imposta in base al reale risparmio energetico ottenuto dall'acquisto di una nuova sbavatrice a nastro.
Dotarsi di una sbavatrice automatica, è un buon metodo per eliminare spigoli vivi e bave di lavorazione ottenute durante i processi di taglio laser e taglio plasma della lamiera.
Per migliorare l'adesione della vernice
Oggi giorno, non basta più avere un pezzo di metallo con una buona superficie di taglio, il mercato chiede sempre più spesso la fornitura di pezzi sbavati e con spigoli raggiati. La raggiatura degli spigoli è molto importante al fine di garantire anche in tali zone, la continuità dello strato di verniciatura. Anche nel settore delle macchine per agricoltura e movimento terra, è in forte aumento la richiesta di trattare i pezzi tagliati con il laser, con una levigatrice dotata di nastri abrasivi per la rimozione delle bave e delle calamina superficiale, ed ovviamente delle unità spazzole per raggiare i bordi ed eliminare gli spigoli vivi.
Levigatrici e Sbavatrici a Mantova, Cremona e Brescia
NextKey srl, è l'agenzia territoriale di Costa Levigatrici SpA per le province di Mantova, Cremona e Brescia, territori dove vi sono una fortissima concentrazione di carpenterie metalliche, dotate di macchine taglio laser e taglio plasma con evidenti esigenze di sbavatura dei metalli.
Ci occupiamo di sbavatrici per trattare qualsiasi tipo di metallo, dalla lamiera in acciaio inox, alluminio, lamiera zincata, hardox®, acciaio al carbonio, ottone e titanio. Nello show room di Castel Goffredo in provincia di Mantova, NextKey srl dispone di satinatrici Costa nuove e usate, levigatrici a nastro lungo Kuhlmeyer per rimuovere cordone di saldatura e ripristinare la satinatura nella carpenteria metallica in acciaio inossidabile. Oltre alle macchine di sbavatura, sono presenti anche le nuovissime piegatrici elettriche ed anche tutta la linea di marcatori laser professionali sia nella versione statica che in quella portatile