Mercoledi 27 marzo dalle 19 i fratelli Andrea e Paolo Camerini, fondatori del gruppo world-folk-rock Nuove Tribù Zulu, presenteranno a Roma sul palco del CSOA Forte Prenestino il loro ultimo concept album "Kavi: il Poeta è Vivo" realizzato con il progetto in duo Il Sogno.
Uscito lo scorso anno per The Music Room è accompagnato dall'omonimo libro scritto da Andrea con le illustrazioni visionarie di Paolo e stampato dalle Edizioni Kulturjam.
Le nove tracce originali di questo lavoro discografico e il libro si sviluppano nell'idea di una storia ambientata nel 2047, ai confini di un futuro distopico tra umanesimo e transumanesimo. Protagonista è Kavi, nome sanscrito che significa poeta - veggente.
In questo progetto - composto da contrabbasso, loop, voce, flauto e harmonium indiano - il duo esplora forme di sperimentazione sonora tra sound acustico ed elettronica, in cui poesia e musica possano divenire atto creativo magico rituale, chiavi di accesso per esprimere il confine tra visibile e invisibile, spirito e materia.
Ore 19 - presentazione del libro “Kavi: Il Poeta è Vivo” alla presenza degli editori Kulturjam, Sira De Vanna e Alex Sabetti e del regista Leonardo Cinieri Lombroso, che ha realizzato il primo videoclip “La rivelazione dell'Aurora”.
A seguire concerto Il Sogno.
Ingresso libero
IL SOGNO
Andrea Camerini: Voce, flauto, harmonium, loop
Paolo Camerini: Contrabbasso, basso elettrico, loop
Fonte notizia
www.ilsognosuonievisioni.it