Realizzare il desiderio di un bambino affetto da una grave patologia è in grado di innescare esperienze positive, che si rivelano decisive durante il percorso di malattia e di cure mediche. Make-A-Wish® Italia, l'associazione no-profit che dal 2004 realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie, ha già realizzato 2.900 desideri. Questi momenti hanno consentito a moltissimi bambini di riscoprire la gioia, infondendo anche alle famiglie coraggio e determinazione per affrontare la malattia.
Giunta alla sua ventiduesima edizione, domenica 7 aprile torna Wizz Air Milano Marathon 2024, un’occasione unica per prendere parte a una grande manifestazione sportiva sposando un progetto solidale. E, anche quest’anno, Make-A-Wish® Italia aderisce come “Silver Charity Partner”, ponendosi la sfida di realizzare i desideri di quattro meravigliosi bambini che hanno bisogno di ritrovare spensieratezza, sollievo e forza.
La piccola Iman di 5 anni a cui è stato diagnosticato il Tumore di Wilms che, dopo aver trascorso lunghi mesi tra le mura dell’ospedale, desidera essere protagonista di una grande festa all’aria aperta. Luca, bimbo di 6 anni affetto da rara malattia neuromuscolare, la miopatia nemalinica che, nonostante tutte le difficoltà motorie e di comunicazione, è molto chiaro sul suo desiderio: vorrebbe diventare il protagonista di tantissime avventure, come uno dei suoi supereroi preferiti. Einer, che a soli 5 anni ha già affrontato tre trapianti di fegato a causa di un’atresia delle vie biliari e adesso non vede l’ora di accarezzare i delfini e Sibora una bambina di 5 anni affetta da leucemia linfoblastica acuta che dopo cicli e cicli di chemioterapia vuole lasciarsi alle spalle ogni sofferenza, incontrando le principesse del suo cuore in un grande parco divertimenti.
Quest’anno realizzare desideri sarà ancora più emozionante perché Wizz Air Milano Marathon sarà anche l’occasione per festeggiare il ventesimo compleanno di Make-A-Wish® Italia. Un traguardo significativo che riflette l’impegno concreto e costante nel perseguire la missione: donare a ogni bambino gravemente malato l’opportunità di sperimentare il potere di un desiderio che si realizza.
La ventiduesima edizione della Wizz Air Milano Marathon si svilupperà attraverso il centro di Milano con sede di partenza e arrivo a Piazza del Duomo. Il percorso potrà essere affrontato per intero (42 Km) o in staffetta su 4 frazioni di distanza variabile tra i 6 e i 14 km. Unirsi alla squadra di Make-A-Wish® Italia vuol dire letteralmente correre per un sogno: un’opportunità unica per realizzare il desiderio di tanti bambini e ragazzi che attendono speranzosi quel momento indimenticabile, e per
diventare Ambasciatore della medesima causa e dei medesimi valori. In particolare, per le aziende rappresenta la possibilità di fare Team Building, incentivando dipendenti e collaboratori a formare la loro squadra per affrontare questa importante gara di solidarietà. La raccolta fondi è già iniziata, ma la strada per raggiungere il traguardo è ancora lunga. Perché l’unione fa la forza e insieme è possibile amplificare la raccolta fondi attraverso il portale Rete del Dono sulla pagina ufficiale o creando la propria pagina personale.
LA RETE DEL DONO.
Non soltanto runners: l’unione fa la forza ed entrare in squadra significa amplificare la raccolta fondi diventando Fundaraiser attraverso il portale Rete del Dono. Tutti, aziende e privati, possono unirsi, a Make-A-Wish® Italia per formare la squadra e trovare più energia, più forza e resilienza.
COME ADERIRE AL PROGETTO.
Visitando il sito Milano Marathon, alla sezione Relay Marathon 2024, si accederà a una pagina https://www.milanomarathon.it/staffetta-iscrizione-onp/ dove sarà possibile scegliere Make-A-Wish® Italia tra le 105 Charity da sostenere. Seguendo le istruzioni, sarà possibile creare la squadra (formata da 4 persone) e preiscriversi per la staffetta.
Form d’iscrizione: https://form.jotform.com/220125649622351/prefill/61e197f2ff50d460c26bb0539a8f
Per avere maggiori informazioni, è possibile contattare Make-A-Wish® Italia via mail scrivendo a eventi@makeawish.it
Make-A-Wish® Italia è l’associazione no-profit che dal 2004 realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie ed è sempre possibile sostenerla: ? Partecipando alla campagna solidale di Pasqua: https://shop.makeawish.it/
? donando il 5x1000 della propria dichiarazione dei redditi, senza costi (cod. fiscale 95090980103): https://www.youtube.com/channel/UCzXcm4JO0E4b9DafcdI7CbA ? con una donazione: https://www.makeawish.it/come-donare/ ? adottando un desiderio https://www.makeawish.it/adotta-un-desiderio/