La motozappa è uno degli strumenti più importanti a cui ci si può rivolgere per facilitare il lavoro nei campi o in giardino.
Macchina polivalente, la motozappa aiuta qualsiasi agricoltore o casalinga ad evitare il pesante sforzo fisico che alcune attività di routine possono comportare.
Quando si cerca la migliore motozappa a benzina o diesel, è molto importante considerare come i produttori scelti possano garantire la qualità del motore.
Tutte le motozappe professionali sono dotate di un motore prodotto da marchi di fama mondiale come Honda, Briggs&Stratton, Lombardini, ecc. Il principale vantaggio di una motozappa con un motore di qualità è sicuramente la sua affidabilità.
D’altra parte, quando ci si trova di fronte a motori rimarchiati, che portano il nome stesso del costruttore della macchina (come Apollo, Bronto, Ruris, Rotakt, Hyundai, ecc.), bisogna essere consapevoli che si tratta di motori assolutamente cinesi, cioè di motori economici che devono essere messi tutti sullo stesso piano.
Ma vediamo brevemente quali sono i migliori motori per una motozappa:
Honda
Honda Il motore Honda (indubbiamente uno dei più noti produttori giapponesi) è una garanzia per le medie e grandi motozappe a benzina ed è un punto di riferimento assoluto in termini di qualità e affidabilità, meglio ancora se abbinato a un cambio Made in Italy.
Briggs&Stratton
I motori Briggs&Stratton sono prodotti negli Stati Uniti e garantiscono un funzionamento ottimale e duraturo per molti anni. Si trovano principalmente nelle motozappe a benzina di piccole e medie dimensioni con trasmissione a cinghia.
>>>
Fonte notizia
it.utilajeterra.ro focus-it i-5-migliori-motori-per-motozappa