Windows 11: Versione 24H2 Ufficializzata, Arriva un Importante Aggiornamento Annuale
Sottotitolo: Microsoft conferma il rilascio della versione 24H2 di Windows 11, promettendo un significativo aggiornamento delle funzionalità per quest'anno.
Articolo:
Microsoft ha annunciato ufficialmente il rilascio di Windows 11 versione 24H2.
Nonostante i dettagli completi e le date precise siano ancora avvolti nel mistero, l'azienda ha confermato che il sistema operativo riceverà un importante aggiornamento annuale delle funzionalità entro la fine dell'anno, sotto l'etichetta "versione 24H2".
Questa conferma arriva dopo che è stato recentemente individuato il riferimento alla versione 24H2 nella documentazione ufficiale.
La notizia è stata resa pubblica nelle note di rilascio per il build 26052 di Windows 11, distribuito sui canali Dev e Canary il 8 gennaio 2024. A partire da questo build, i numeri di versione 26XXX sono stati rinominati come versione 24H2 sia nell'app Impostazioni che in winver. Gli utenti che utilizzano il build 26052 possono verificare questa modifica premendo Win + R e digitando winver.
Secondo l'annuncio ufficiale, a partire dal Build 26-xx, gli Windows Insiders nei canali Canary e Dev vedranno l'aggiornamento della versione in Impostazioni > Sistema > Informazioni (e winver) alla versione 24H2.
Questo indica che Windows 11, versione 24H2 sarà l'aggiornamento annuale delle funzionalità di quest'anno.
Come già menzionato in precedenza, Windows 11 seguirà un cadenza annuale di aggiornamento delle funzionalità che verrà rilasciato nella seconda metà dell'anno solare.
L'annuncio della versione 24H2 di Windows 11 come aggiornamento annuale delle funzionalità di quest'anno suggerisce che non dovremmo aspettarci ulteriori aggiornamenti nel corso del 2024.
L'aggiornamento "Moment 5" previsto per questo mese porterà alcuni cambiamenti minori, mentre la versione 24H2 promette di introdurre modifiche più significative.
È interessante notare che, nonostante le voci su un possibile Windows 12, sembra che Microsoft abbia pianificato di mantenere Windows 11 come sistema operativo principale almeno per il prossimo futuro.
Ulteriori dettagli sulle modifiche introdotte nel build 26052 di Windows 11 e sulle anticipazioni per la versione 24H2 possono essere trovati nella nostra copertura dedicata. Tra le novità, vi sono anche alcune funzionalità nascoste e miglioramenti della barra delle app, che sarà interessante esplorare.
Articoli recenti
- Nuovo Avviso di Sicurezza: Vulnerabilità Critica Ivanti Consente Bypass dell’Autenticazione su Connect Secure e ZTA Gateways
- Fortinet Avverte di Grave Falla nel FortiOS SSL VPN: Urgente Aggiornamento Necessario
- HijackLoader Evolves: Nuove Tecniche di Evasione Decodificate dai Ricercatori
- Microsoft Xbox Insider: Note di Rilascio si Trasferiscono al Sito di Supporto Xbox
- Mozilla Monitor Plus: cancella automaticamente le tue informazioni personali dai siti di broker di dati
- Mini PC NUC Intel Core i7-13700H: Caratteristiche, Prestazioni e Connettività | BD Electrics
- Hacker Cinesi Individuati nell’Infrastruttura Critica USA per 5 Anni: Rivelazioni
- Unified Identity: Scopri il Significato Dietro l’Hype!
Fonte notizia
windows8.myblog.it 2024 02 09 windows-11-versione-24h2-ufficializzata-arriva-un-importante-aggiornamento-annuale