Olga De Maio e Luca Lupoli sono apprezzati artisti lirici internazionali, conosciuti dai palcoscenici dei teatri più prestigiosi internazionali, ambasciatori del Bel canto partenopeo ed italiano nel mondo, insigniti di prestigiosi premi artistici nazionali, vincitori di competizioni liriche internazionali. Loro sono i rappresentanti della storica Associazione Artistico Culturale APS NOI PER NAPOLI gli organizzatori di spettacoli e concerti, di eventi dedicati al Bel Canto ed all’Opera Lirica, Patrimonio dell’Unesco. Presenteranno all’evento sanremese l’ultimo brano lirico pop scritto per le loro voci dal cantautore italiano Paolo Audino, autore di Mina, Celentano, Minghi e Bocelli intitolato “Niente è Niente” con l’ arrangiamento di Paolo Rescigno https://youtu.be/W_QKHxtBvz8.
Le loro voci liriche in un arrangiamento elegante e coinvolgente sono un mix di sensazioni ed emozioni, una melodiosa armonia che generando un passionale ed itinerante leit motiv musicale oltrepassano gli usuali stereotipi classici del genere lirico e danno vita ad un fenomenale connubio di voci che si fondono all’unisono su note vocali oltre l’intensità degli acuti
Il brano racchiude un messaggio significativo e complesso che induce alla riflessione.
Esso motiva a ritrovare il proprio senso della vita anche se in alcuni momenti sembra che si sia smarrito, il nostro senso dell’esistenza il vivere motivati per vivere trovando la propria vocazione, appare essere la soluzione.
Sarà il cantautore partenopeo Carlo Ferrini a presentare il suo ultimo inedito dal titolo “Cose Inutili” di cui è autore per testo e musica ( https://youtu.be/9etozE2FDAO?si=blog3I3jnwfidkNe)
Lui rivela di aver iniziato a scrivere testi di canzoni a 15 anni, descrivendo le sue prime storie d’amore e le prime delusioni racconta i suoi sentimenti come storie di amici o altre persone che ha frequentato. Il suo raccontarsi nella musica puntando a divertirsi, fonda le sue radici nella musica leggera italiana, ma anche nella musica napoletana classica che adora.
La vera ambizione del cantautore è riuscire a conquistare l’ascolto di tutti del suo vasto pubblico. Il cantautore Carlo Ferrini presenterà per l’edizione Casa Sanremo Live Box 2024 il brano proposto “Cose Inutili” che canta la storia di due adolescenti che sono al loro primo amore vero anche se per la loro giovane età la loro attenzione va altrove a ritrovare futili osservazioni di motivi è in ciò che prende vita il titolo della canzone.
“L’alba vista dal mio cuscino” è il titolo del testo che il cantautore ha presentato per la scorsa edizione 2023 di Casa Sanremo Live Box ed il Tour di concerti con repertorio anni 80 con Aria Nova, iniziato a Napoli a dicembre 2023.
Casa Sanremo Live Box rappresenta un’opportunità per tanti artisti di esprimere se stessi in un contesto nel quale l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori è massima.
Per un cantante Sanremo nella settimana del Festival rappresenta il luogo dove potersi esprimere per farsi conoscere e valorizzare.
Alle esibizioni degli artisti si alterneranno anche attività di masterclass di alta formazione artistica non solo nell’ambito strettamente canoro ma anche in quello della comunicazione e promozione nel mondo dello spettacolo e della discografia.
Si sottolinea che la direzione artistica ed organizzativa è affidata al M°Ciro Barbato e l’Ufficio Stampa e Comunicazione alla Dott.ssa Maria Puca.