Cecilia frequenta il terzo anno di liceo classico e fin da bambina ha dimostrato una grande passione per la musica, in particolare per il canto.
Intraprende il suo percorso di formazione musicale nel 2015 come allieva di Mara Colombo (attuale direttrice del coro Cantores Mundi), in seguito alla vittoria del concorso a scopo benefico “La Principessa dei Tubicini”, a cui aveva partecipato con il brano in lingua occitana “Infinity Love”, accompagnata alla chitarra dal papà Enrico.
Nel 2016 si iscrive a Sonòria - scuola di musica a Cossato - e diviene allieva di Maurizio Mercandino.
L’anno seguente passa sotto l’ala protettrice di Stefania Aggio, di cui rimane allieva fino a giugno 2023, per poi riprendere le lezioni con Mara Colombo.
Nel 2019 e nel 2023 partecipa al concorso Tour Music Fest. Ad agosto 2023 prende parte al City Music Camp di Torino, campus musicale organizzato dal TMF.
Sempre nel 2023 Cecilia e il papà Enrico compongono il brano “Dentro me” dedicato al nonno di Cecilia, scomparso nel 2019; successivamente con la collaborazione di Pasqualino Sisca e Massimo Zanetti il brano viene orchestrato, registrato nello studio “Rockhattle Music” di Albino Barbero e presentato alle selezioni di Sanremo Giovani.
A novembre 2023 Cecilia si iscrive al concorso Promuovi la tua Musica e, dopo aver superato la prima selezione, passa l’audizione live esibendosi nel Teatro Stradanuova di Genova aggudicandosi la partecipazione alla tappa finale di Chianciano Terme.
Nel frattempo continua a lavorare ad altri inediti con il papà Enrico, Pasqualino Sisca e Massimo Zanetti.