Lil Paggy, all’anagrafe Lorenzo Pagano, nasce a Caserta nel 2006.
Già da piccolo aveva la passione per la musica, trasmessagli dal padre con suoi racconti, cosa che lo spinsero ad avvicinarsi a vari strumenti musicali, tra cui la chitarra e la batteria.
Nel 2020 inizia la sua carriera per gioco, producendo beat ai suoi amici, senza pensare a conseguenze e decisioni future che avrebbero potuto immergerlo in un mondo all’insegna dell’arte.
Nel 2021 decise di pubblicare il suo primo singolo su spotify intitolato “AMARO” un po’ per scherzo e senza dare importanza a ciò che sarebbe potuto succedere.
Nel 2023, dopo 1 anno, ritornò con “PILE” in collaborazione con il suo migliore amico di infanzia, e poco dopo “GOCCE AMARE” prodotta da FEWTILE,un produttore tedesco,noto per più pezzi finiti in top 100 Billboard.
Lil Paggy con la sua musica vuole raccontarsi e far sentire bene e compreso anche chi crede che sia strano esternare le proprie emozioni più intime.
Anche chi, agli occhi degli altri, sembra duro e apatico, in realtà ha un cuore, con le sue ansie e paranoie.
Analizzando i suoi testi, si può notare come ama stare sul filo del rasoio, toccando temi tabù, che molti non hanno il coraggio di accettare e capire.
Un estratto dalla sua intervista dopo l’ uscita di “GOCCE AMARE”
Cos’è per te la musica?
Per me la musica è liberazione, emozione, messaggio, la possibilità di trasmettere attraverso la propria scrittura momenti di vita da condividere.
“A volte quando scrivo penso di essere l’unico a provare quelle cose, però poi mi accorgo, che non è così.
Chi ascolta la mia musica si riconosce e si emoziona.
Chi è li Lil Paggy?
“Io in realtà sono una persona molto chiusa, infatti non so come mi sia ritrovato a fare musica.
A distanza di 3 anni, questa esperienza mi ha aiutato molto, ho messo da parte quel lato introverso che avevo, oggi riesco ad esprimermi più apertamente con tutti, e non solo in ambito musicale.”
Cosa è stato per te il 2023
“Il 2023 è stato un grande anno, mi ha regalato parecchio, ma il regalo più grande è stato quello di poter incontrare i miei Fan dal vivo e condividere con loro la mia
Cosa sarà per te il 2024?
Spero di avere un anno pieno di musica, poter trasmettere le mie emozioni e condividerle con una platea sempre più ampia, amo il mio pubblico, mi fa sentire vivo.
“Ho molte tracce pronte in uscita per quest’anno, sto solo aspettando il momento giusto per pubblicarle, anche se il desiderio più grande rimane quello di pubblicare un l’album e condividerlo con i miei fan.