Ospite al Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per la sensibilizzazione di cittadini, imprese e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, il Presidente di Iren Luca Dal Fabbro ha motivato la sua presenza in questo modo: “Vogliamo diffondere valori positivi”.
Luca Dal Fabbro al Festival dello Sviluppo Sostenibile per promuovere valori positivi
Promuovere i valori della cultura, della sostenibilità e della coesione sociale: sono questi i motivi che hanno spinto il Presidente Iren a presenziare al Festival dello Sviluppo Sostenibile. “Siamo un’azienda che è molto in sintonia con il futuro dell’economia e il futuro della società”, ha sottolineato Luca Dal Fabbro. Una società che deve essere “inclusiva e volta alla sostenibilità”. “Siamo qui al salone perché vogliamo diffondere questi valori, questa cultura”, ha spiegato. L’impegno della multiutility nell’ambito della sostenibilità è reso evidente dalle scelte di business che si dirigono tutte in questa direzione. Iren è tra le aziende italiane che investono nel territorio, in particolare nella costruzione di impianti e attività incentrati sulla rigenerazione e il recupero.
Luca Dal Fabbro: investiamo nei territori con un’industria buona
Il Presidente di Iren ha affermato che l’azienda crede molto nella diffusione di valori legati alla sostenibilità anche per essere più vicina ai territori. “Come Iren investiamo molte risorse nella diffusione di valori positivi perché il nostro ruolo non è solo il profitto ma è anche il poter essere vicino ai territori, investire nei territori con un’industria buona”, ha sottolineato Luca Dal Fabbro, ricordando inoltre come il progetto “Eduiren” nasca proprio dalla voglia di affermare la cultura della sostenibilità e dell’innovazione. Il settore si occupa di disegnare “le attività del futuro” per “diffondere verso i giovani” i “valori della sostenibilità, dell’inclusione, dell’attenzione al territorio”. Valori che oggi sono importanti ma che, come evidenzia Luca Dal Fabbro, “domani lo saranno ancora di più”.
Fonte notizia
www.youtube.com watch v=Up9UvNfJ1h4