Nel suo nuovo libro "Aggressioni", Roberto De Rosa affronta questo tema in modo profondo e coinvolgente, offrendoci una visione completa e realistica del problema, esplora le sue radici, le sue cause e le sue conseguenze.
De Rosa, con l’esperienza di oltre 40 anni nel campo della sicurezza e quella maturata negli anni d’insegnamento, ma ancor prima con quella acquisita dal cammino personale fatto per soddisfare il suo bisogno di sicurezza, fornisce ai lettori tutti gli strumenti utili e concreti per arrivare a contrastare la violenza e costruire una vita libera dalla paura.
Il libro oltre ad invitare a non rimanere in silenzio di fronte alla violenza, ma a diventare attori del cambiamento, vuole essere un messaggio di speranza per tutte le vittime di questa orribile piaga sociale, dimostrando che è possibile uscirne e costruirsi una vita migliore.
Aggressioni quindi è un libro che non solo informa, ma che ispira e dà speranza, è un invito a non rimanere passivamente ad aspettare gli eventi, ma a percorrere la strada per trovare la soluzione ad un bisogno divenuto oramai indispensabile come quello della sicurezza.
La prima presentazione si è tenuta poche settimane fa davanti ad un pubblico estremamente interessato all’argomento, la partecipazione dei presenti non solo di ascolto ma anche di dialogo è stata resa ancora più entusiasmante e singolare da un clima di coinvolgimento emotivo dovuto anche alle sconvolgenti notizie di cronaca che oramai accompagnano costantemente le nostre giornate. Nelle parole dell’autore, che spiegava le motivazioni che lo avevano spinto alla stesura del libro si avvertiva la profonda passione per il suo lavoro e quanto fondamentale fosse leggere quelle pagine per incamminarsi sulla strada che porta verso il soddisfacimento del proprio bisogno si sicurezza.
Altro messaggio che traspariva dalle sue parole, che giustificavano quindi la piena convinzione che questa era l’unica strada da percorrere per raggiungere l’agognato traguardo di sentirsi sicuri, era che la prima persona ad averne beneficiato è stato l’autore stesso e che solo successivamente, non avendo alcun dubbio sulla concreta validità del percorso, ha convogliato tutti gli sforzi per rendere il suo insegnamento quanto più efficace possibile nell’aiutare coloro che subivano maltrattamenti e violenze a venirne fuori, e nel liberare dall’ansia, chi viveva con l’angoscioso pensiero che potesse capitargli in qualsiasi momento.
Il libro è disponibile su Amazon.
Se invece vuoi riceverne una copia autografata in originale dall’autore puoi ordinarla su: gmrobertoderosa.com trovi il link diretto in fondo alla pagina.
Valutazione Editoriale
Un testo che tratta un argomento complesso, oltre che molto ampio. L’autore, tuttavia, lo ha analizzato in maniera completa sotto tutti i punti di vista, senza escluderne alcuni che potrebbero, prima della lettura, essere considerati “di secondo livello”.
Fra i temi approfonditi nel migliore dei modi spicca la paura, che viene analizzata non solo da un punto di vista scientifico, ma anche da quello umano. Un punto a favore dell’opera è certamente il tono diretto con cui concetti duri vengono espressi, senza perdere tempo con superflui giochi di parole. Lo stile di scrittura dell’autore è reso chiaro già da Introduzione e Premessa, che fungono in parte da dichiarazione di intenti, che si rivela essere perfettamente rispettata. Sono espressi perfettamente anche l’elevata esperienza dell’autore stesso nel campo e soprattutto i motivi che lo spingono alla stesura del testo.
I pregi dell’opera sono da trovare soprattutto nel ritmo e nella scorrevolezza del libro. È resa chiara la struttura narrativa sin dalle prime pagine, così come sono chiari i titoli dei capitoli, rappresentanti perfettamente il contenuto degli stessi. I temi sono correttamente affrontati uno alla volta, senza interruzioni involontarie; per questo motivo la lettura risulta abbondantemente lineare e per nulla spezzata.
Il target di riferimento indicato dall’autore è coerente con il testo: si rivolge in primis alle donne, questo è indubbio, ma anche un qualunque uomo interessato all’argomento può apprezzarlo allo stesso modo. È certo che un arricchimento del genere su un argomento tanto attuale può essere d’aiuto a tutti, non solo alle dirette interessate. La scelta di indicare il target stesso all’inizio del libro è molto avvincente e fa in modo che eventuali uomini lettori non si sentano “esclusi” dal testo.
Roberto De Rosa
Fondatore e attuale presidente dell’International Kombat Academy GM. Roberto De Rosa nasce il 9 Agosto del 1970.
Inizia la pratica delle Arti Marziali nel 1977 con il Karate, ma poi per la brama di ricercare l’efficacia negli scontri reali inizia a sperimentare numerose altre discipline, fino a focalizzarsi con gli studi sulle scienze e filosofie di sistemi di combattimento militare, del Jeet Kune Do e di sistemi supremi nell’utilizzo di armi da strada.
Ha effettuato la sua formazione viaggiando da un capo all’altro del mondo. Questo gli ha dato la possibilità di comprendere la vera essenza dell’arte, attingere conoscenza direttamente alla fonte e confrontarsi con grandi Maestri e diverse realtà.
Porta il suo lavoro ai massimi livelli associando ad un tale bagaglio tecnico, gli studi relativi alla preparazione psicologica alla paura ed al combattimento.
Per anni si è occupato operativamente della sicurezza a persone e locali, ha insegnato in varie scuole statali ed è apparso su numerose reti televisive, giornali e riviste di prestigio come Budo International.
Rappresentante nazionale della Federazione Mondiale (C.D.P.), uno dei pochi a possedere la Cintura Nera 9° Dan, allievo diretto del fondatore dell’Eskrido, Grandmaster Ciriaco Canete e suo unico discepolo per l’Italia.
Oggi propone i suoi insegnamenti con l’intento di infondere una totale ed efficace preparazione agli scontri reali, marcando l’importanza dell’armonia che deve esistere tra corpo e mente.
Detentore del rango di Grand Master (Gran Maestro), nomina che gli viene conferita direttamente in Estremo Oriente nel 2015.
Fonte notizia
www.gmrobertoderosa.com