Luciano De Cesaris, cantautore, compositore, musicista e fondatore di Lucky's Lions, con il sostegno del Maestro Davide Annecchiarico e gli allievi della scuola Vivaldi di Ciampino, ha animato con ben 13 dei suoi brani un poetico e significativo concerto, portando con sé in scena bambini ed amici, dando così vita ad un evento non solo di solidarietà, tema profondamente sentito dall’artista, ma anche di familiarità: ossia quel meraviglioso sentimento che tutti noi dovremmo provare sempre nei confronti del nostro prossimo, più o meno vicino a noi, ma anche più o meno fortunato di noi.
I brani scritti ed interpretati da Luciano, infatti, parlano sempre di amore, fratellanza e vicinanza: anche quando la vita ti mette fortemente alla prova, il compito di un amico è tendere una mano e attraversare con te quella via stretta e buia, dicendoti “Nessuno è solo”. Gli arrangiamenti dei brani di Luciano De Cesaris sono stati curati per l’occasione dal Maestro Davide Annecchiarico, che ha anche diretto l’orchestra giovanile della scuola Vivaldi di Ciampino ed aveva già collaborato con il cantautore nel 2016, lavorando con lui al progetto Musicafrica.
La serata è stata eccellentemente condotta dalla giornalista e presentatrice Erika Gottardi che, con professionalità, ha colorato a miglior modo l’evento, coinvolgendo sia il pubblico in sala sia gli artisti sul palco, anche grazie ad un prezioso abito da sera rosso creato per lei per l’occasione dallo stilista Armando Terribili, proprio a significare l’intensa passione che occorre mettere in campo quando si lavora a progetti di così grande entità.
Il progetto del talentuoso Luciano De Cesaris ha raccolto in brevissimo tempo anche il favore del mondo dello sport, tanto che anche il dirigente sportivo, allenatore, ex calciatore e nome di punta del panorama calcistico italiano, Marco Amelia, ha voluto supportare l’iniziativa e sposarne la causa.
La direzione artistica della manifestazione è stata affidata a Barbara Simona Gottardi, anche lei vestita per l’occasione dallo stilista Armando Terribili, autrice e produttrice di numerose manifestazioni di successo, nonché fondatrice dell’associazione La Fucina delle Muse, che ha saputo coordinare le varie personalità artistiche riunitesi per sposare e promuovere la causa benefica di questo concerto.
Tutta la manifestazione è stata sostenuta con grande abilità tecnica e determinazione affettiva dal professore Raffaele Crispino, profondo e appassionato conoscitore musicale, poeta e mentore da sempre di Luciano, dal graphic designer Vuelle e dall’attrice Monia Carlantini, nonché dagli scatti di Alessia Filardo, che hanno colto e raccolto i momenti più significativi di questa serata, mentre preziosa è stata la collaborazione di Arianna Filardo per l’accoglienza del pubblico e il coordinamento dei bambini in scena.
Molti sono stati gli sponsor che hanno risposto con generosità alla chiamata di Luciano De Cesaris, dando così il loro fondamentale apporto allo svolgimento dell’intera manifestazione: Pizzeria Veleno, Ristorante da Gastone, Forno Ceralli, Supermercati Top, Tabaccheria Massa, Frutteria Masi, Società Romana Edipar, Istituto Kennedy ed Exclusive Parrucchieri. Dopo questo concerto la Fondazione Bambino Gesù Onlus per il reparto di Oncologia dell’Ospedale Pediatrico di Roma avrà moltissimi amici in più.
Fonte notizia
cronachemondane.home.blog 2023 12 23 grande-successo-al-teatro-capocroce-di-frascati-per-il-cantautore-luciano-de-cesaris