Ysa, all'anagrafe Isabella Vieira Cruz, nasce a Roma li 25 Febbraio 2007 (da padre italo-brasiliano
e mamma brasiliana).
Ysa inizia la sua attività canora quasi per caso, venendo notata in una gara canora su Facebook
da Primiana Libero, proprietaria di "Label AlphaLPMusic Publishing*.
Primiana vede che YSA è dotata di tantissimo talento e di una voce bellissima e sa muoversi molto
bene quando balla.
Il suo motto: "Ama fortemente e trasmetti le tue emozioni con la tua musica!"".
2 Settembre 2023:
inizia la sua collaborazione con la label "AlphaLPMusic Publishing" ed ni questo modo Ysa da voce al suo cuore ed alle sue canzoni, canzoni scritte ni un diario, che si trasformano ni musica.
Viene pubblicata la prima canzone dal titolo "Pelicula", una ballata intensa, composta insieme ad un team molto affiatato: Sergio Nachira, Giovanni Paolo Guerrieri, Emilio Sposito Martinez e Leonardo Libero, una canzone ni lingua spagnola dove si canta la storia di un amore, quasi come fosse la trama di un film.
Ysa si ripropone con una nuovacanzone dal titolo"Rebolando", un brano di pop music, molto estivo con testo scritto sempre da lei e sempre con Giovanni Paolo Guerrieri, Sergio Nachira, Emilio Spòsito Martineze Leonardo Libero.
Questa volta canta in portoghese, lingua madre per Ysa, ed anche stavolta si parla di coppia e di piccole gelosie che, quando si sta insieme a qualcuno, diventano quasi delle routine quotidiane.
Ysa fa le sue prime serate come ospite e con l'apparizione in pubblico alla "XX Edizione di Miss e Mister Ladispoli" (RM), serata organizzata da Alessandra Fattoruso, e riscuote un ottimo consenso dal pubblico presente in questa occasione.
Ysa viene notata dai giurati presenti e le viene chiesto di cantare come Special Guest ala "VI Edizione del Festival Caraibico", nella città di Ladispoli.
Ysa è ancora invitata a cantare "Rebolando" come Special Guest nello spettacolo di cabaret del duo comico "Pablo e Pedro" in piazza Rossellini, a Ladispoli.
Pagina
INSTAGRAM - https://www.instagram.com/ysa_