È stato un fine settimana all'insegna del divertimento e della solidarietà quello appena trascorso a Sant'Antimo.
L'evento organizzato dall'associazione 'Sempre e per Sempre' e presentato dalla giornalista Ester Pizzo, nella storica cornice del Chiostro dell'Ordine Francescano Secolare, ha visto molte adesioni nonostante il freddo pungente.
In particolare, sabato pomeriggio i bambini hanno avuto modo di giocare con Babbo Natale e gli aiutanti elfi nella magica casetta donata da 'Batti il Cinque', mentre domenica mattina, i piccoli hanno potuto girare nella fantastica Babbo car, in compagnia di Babbo Natale, Winnie the Pooh e tanti fantastici personaggi.
Molto toccanti i momenti della scrittura delle letterine e delle donazioni, durante i quali i bambini hanno chiesto qualcosa per se stessi, ma anche donato ai piccoli grandi guerrieri ricoverati in ospedale, riscoprendo, insieme ai genitori, il vero spirito del Santo Natale.
I doni e le offerte raccolte saranno interamente devoluti ai bimbi del reparto di Pediatria Oncologica del Policlinico Nuovo di Napoli e del reparto Onco-ematologico Pediatrico del Policlinico “Luigi Vanvitelli” di Napoli.
Entusiasta il Presidente dell'associazione "Sempre e per Sempre", che ha sottolineato "l'importanza della fratellanza e dell'altruismo, in un periodo storico nel quale si avverte forte la necessità di riscoprire i veri valori della vita". Cesaro ha concluso con "un ringraziamento ai partecipanti e all'animazione di Obabaluba."