E’ stato presentato ufficialmente il progetto “LE CIME DEL CICLISMO”, un’iniziativa turistico-sportiva legata al mondo delle bici.
L’idea che ha animato gli organizzatori è quella di lanciare una sfida agli amanti delle più belle salite ciclistiche d’Italia, in un contesto inclusivo, internazionale e totalmente eco-sostenibile.
Il confronto non è però tra atleti: è con sé stessi, con la propria forza e con la propria determinazione, godendo dell’indiscutibile vantaggio di pedalare negli scenari più belli del mondo, quelli del Belpaese.
Il progetto de “Le Cime del Ciclismo” verte sul desiderio di ogni ciclista di misurarsi sulle salite più belle ed iconiche d’Italia, quelle percorse eroicamente dai grandi Campioni del passato ed affrontate con rispetto da quelli di oggi.
Salite che tutto il mondo ci invidia.
Salite che hanno fatto la storia delle più importanti gare a tappe e classiche di un giorno.
Salite che hanno generato l’epopea del Ciclismo.
Per entrare a far parte di questa storia eterna, “Le Cime del Ciclismo” mette a disposizione la propria selezione delle 100 salite più importanti, individuate per motivi sportivi, storici, naturalistici e geografici.
Ogni salita è documentata con mappe, profili altimetrici, tracce e minuziose indicazioni.
Il ciclista che va alla conquista della salita prescelta diventa così un “Cacciatore di Cime”.
Inviando la traccia gpx comprovante la propria impresa ottiene il bollino olografico da applicare su un documento appositamente studiato dagli organizzatori, il PASSAPORTO del Cacciatore di Cime, o “Climb Hunter Passport”.
La ricezione del bollino attesta la vittoria della sfida e legittima la possibilità di indossare la Maglia color ROSA personalizzata -con nome della vetta conquistata ed altitudine della stessa-.
E la prossima salita è già lì che attende solo di essere sfidata!
Il progetto partirà ufficialmente il giorno 1 dicembre 2023.
Premi per i ciclisti più affezionati.
Tutte le info, da venerdì prossimo, su:
https://www.lecimedelciclismo.it
https://www.facebook.com/LeCimedelCiclismo/
Fonte notizia
www.facebook.com LeCimedelCiclismo