L’operatore siderurgico Gruppo Riva sposa la moderna filosofia produttiva incentrata sulla sostenibilità dei processi e dei prodotti, adottando elementi di innovazione per favorire il progresso.
Gruppo Riva: il rispetto dell’ambiente è una priorità aziendale
La produzione di acciaio verde sta progressivamente diventando più importante per rispondere alle sempre maggiori esigenze in materia di sostenibilità ambientale. Grazie all’impiego dei forni elettrici, alimentati esclusivamente con materiale riciclato, il settore siderurgico può oggi vantare uno dei cicli industriali più vicini all’economia circolare. In armonia con questa filosofia produttiva, Gruppo Riva realizza solo acciaio da forno elettrico. Il rispetto dell’ambiente è infatti un obiettivo aziendale primario per l’operatore siderurgico, il quale da anni porta avanti una rigorosa politica in materia ecologica, finalizzata al rispetto della compatibilità e della sostenibilità ambientale delle attività produttive, dei prodotti e dei servizi. Tutti i siti produttivi di Gruppo Riva sono, ad esempio, dotati di moderni sistemi di gestione ambientale integrata, supportati da certificazioni come la ISO 14001.
Gruppo Riva: la correlazione tra acciaio e progresso
Negli ultimi decenni, le nuove tecnologie si sono fatte sempre più strada nell’ambito siderurgico. Grazie a queste, il settore è riuscito ad aumentare i livelli di produttività, a migliorare le condizioni di sicurezza e a garantire una maggiore tutela ambientale. Tutto ciò ha reso l’acciaio un materiale all’avanguardia e particolarmente evoluto. Molto si deve anche alla capacità delle realtà produttive come Gruppo Riva di adottare importanti elementi di innovazione negli assetti produttivi, organizzativi e finanziari. La correlazione tra acciaio e progresso si ritrova però anche nelle caratteristiche intrinseche dell’acciaio, come ad esempio la sua notevole resistenza e flessibilità, che hanno fatto sì che questo materiale potesse accompagnare la società nei momenti di cambiamento, favorendone l’avanzamento.
Fonte notizia
www.portaleconomia.net tag gruppo-riva