Ecocap’s e Topsyl personalizzano il packaging delle lattine anche per gli impianti di piccole dimensioni
Impianti produttivi di piccole dimensioni, piccoli lotti o produzioni batch: anche le produzioni di piccole dimensioni oggi possono godere del servizio offerto da Ecocap’s e Topsyl. Soluzione innovativa per le produzioni più piccole, anche per quelle di nicchia, che vogliono mantenere elevati standard qualitativi in linea con produzioni uniche nel loro genere, i macchinari per il packaging delle lattine firmati Ecocap’s sono in grado di proteggere il prodotto, donando alle lattine una nuova immagine e rendendole veicoli di comunicazione aziendale grazie capsule al 100% personalizzabili e 100% riciclabili Topsyl.
Mantenere elevati standard qualitativi diventa questione ancor più importante quando si parla di impianti produttivi di beverage di piccole dimensioni. Fattore fondamentale per il successo a lungo termine di un'azienda che si concentra su prodotti o servizi di alta qualità e destinati a un pubblico ristretto, il mantenimento della qualità richiede un impegno costante e una forte cultura aziendale aperta ad investire non solo nelle risorse e nella formazione ma anche nelle tecnologie necessarie a mantenere la competitività e la fedeltà dei clienti nel segmento di mercato di riferimento.
Partendo dai casi di prime produzioni, dove ricerca e sviluppo richiedono piccoli quantitativi per studiare la fattibilità del processo ed operare i necessari cambiamenti che porteranno poi al prodotto finito e al suo lancio definitivo nel mercato, il nostro paese è ricco anche di produzioni di nicchia che, proprio per le loro caratteristiche uniche, si impostano su tempistiche totalmente differenti dagli impianti di media e grande produzione. Tempistiche che si allineano su piccoli numeri, quelli che fanno di un prodotto qualcosa di unico, proprio perché legato ad una differente modalità di produzione. Nelle piccole produzioni, infatti, stagionalità della domanda, deperibilità dei prodotti, imprevedibilità delle forniture di materie prime e conseguente complessità del processo produttivo sono all’ordine del giorno, potendo influire di molto sulle capacità produttive di uno stabilimento.
Una caratteristica tutta italiana quella delle piccole produzioni di nicchia alla quale Ecocap’s non poteva non rispondere con una linea di macchine per il packaging di lattine dedicate a piccoli impianti produttivi, dove ricerca, tecnologia, sostenibilità e attenzione al consumatore diventano un fattore di differenziazione ancora più importante. E questi sono elementi sui quali Ecocap’s lavora sin dalla sua nascita nel 2003, mettendo a punto macchine per il packaging delle lattine in grado di innovare e guardare oltre il packaging come semplice contenitore, rendendolo parte integrante e valore aggiunto del prodotto, con una attenzione particolare alla qualità ed all’ambiente.
Macchine per il packaging delle lattine: piccole produzioni per grandi risultati
Da sempre un detto risuona nelle nostre teste, e lo fa ancor di più in quelle di chi ha deciso di portare sul mercato prodotti unici che, per le loro caratteristiche speciali, seguono leggi differenti dai grandi produttori del beverage. Oggi “nella botte piccola c’è il [drink] buono” diventa il nuovo modo di dire di un’azienda attenta e responsabile, che partecipa attivamente alla costruzione della sostenibilità economica, sociale e ambientale negli ambiti in cui opera, e che si mette dalla parte della produzione di nicchia, simbolo del Made In Italy. Le macchine per il packaging di lattine CSS020 e CSS096 Ecocap’s, infatti, sono studiate appositamente per essere inserite in qualsiasi impianto produttivo di piccole dimensioni, per piccoli lotti e produzioni batch. Piccole e agili, mettono a disposizione dei produttori un sistema unico e brevettato in tutto il mondo per proteggere e dare visibilità alle lattine, con capsule al 100% personalizzabili e 100% riciclabili, dando una spinta positiva ad un prodotto unico che merita di essere protetto e raccontato a dovere.
CSS020: Proteggiamo l’unicità con la macchina per packaging di lattine per i piccoli produttori di bevande
La macchina per il packaging di lattine più piccola della gamma Ecocap’s, CSS020 è agile e veloce e svolge al meglio il suo ruolo. Sviluppata per le linee produttive dinamiche, produce fino a 25 lattine/minuto e dispone di una tecnologia che la rende modulare. La macchina per il packaging di lattine CSS020 presenta Plug-in Concept facile da utilizzare e collegabile alla rete elettrica domestica, la console operatore è user friendly e viene consegnata con soluzione completa, con training in loco e da remoto, manutenzioni programmate e la fornitura dei coprilattina in alluminio Topsyl che può avvenire direttamente da Ecocaps. Con una velocità di produzione di 1200 cph, una velocità di picco di 1500 cph, 1 testa saldante e capienza di 3250 Topsyl, anche le produzioni di nicchia possono oggi godere di un valido strumento per proteggere i propri prodotti, con uno sguardo verso la sostenibilità ambientale.
CSS096: macchine per packaging di lattine fino a 150 lattine/minuto
Ideale per piccole produzioni, la CSS096 è una macchina per il packaging di lattine di tipo “piccolo”, compatte e adatte a produzioni contenute. La macchina può lavorare in linea o stand alone ed è di facile utilizzo. Sviluppata per le linee produttive dinamiche, produce fino a 150 lattine/minuto, con 6 teste saldanti e una capienza di 19500 Topsyl, la cui fornitura avviene direttamente da Ecocap’s. La macchina per il packaging di lattine CSS096 è dotata, come le più grandi della gamma, di una tecnologia affidabile e efficiente, Hi-tech Concept con controllo con servomotori e console operatore user friendly. Viene fornita da Ecocap’s con soluzione completa con training in loco e da remoto e manutenzioni programmate.
Ecocap’s e Topsyl: le macchine industriali per il packaging delle lattine dalla parte dei piccoli produttori
Quando pensiamo al nostro paese ciò che per prima cosa si fa chiaro di fronte ai nostri occhi sono le piccole produzioni, quelle che parlano di specificità territoriale, di materie prime uniche e stagionali, di processi produttivi recuperati nel tempo. Caratteristiche che fanno grande il Made in Italy nel mondo e che devono essere salvaguardate in ogni modo, anche al livello di packaging, con l’offerta di macchine industriali per il packaging di lattine che sia in linea con le esigenze specifiche dei piccoli produttori. Da sempre allineati nel credere che la produzione sostenibile sia il più grande dono che possiamo fare alla terra che ci ospita, Ecocap’s è dalla parte di tutte quelle aziende alla ricerca di un servizio all’avanguardia, sostenibile e che tenga conto di una differente tipologia di consumatore, desideroso di ricevere un prodotto unico nel suo genere, anche dal punto di vista della preservazione dello stesso attraverso il packaging.
Scopri tutte le macchine Ecocap’s disponibili su www.ecocaps.com/
Fonte notizia
www.ecocaps.com macchine-industriali-packaging-lattine