Un album pieno di meraviglia. Canzoni che coccolano, accarezzano, fanno dondolare, sul dondolo della nostra gioventù, i nostri sentimenti. L’ascoltatore vive i suoi ricordi o la sua realtà, che siano pensieri tristi o allegri o d’amore, coperto dall’abbraccio della voce di Laura Pausini.
La gioventù vive con questo album un percorso nuovo, con un battito di cuore continuo. L’ascoltatore piú grande ringrazia Laura per questa nuova avventura…con una piccola lacrima, per l’emozione forte che si vive.
Non entro nello specifico di ogni brano, perché ogni brano ha un suo perché; ogni brano è una parte di noi, che sentiamo; ogni brano fa parte di quello che compone il disco nel suo complesso…e questo disco è guardarci allo specchio, vedere e ascoltare una parte del nostro passato, guardarci adesso e andare avanti.
Queste canzoni sono Laura Pausini adesso che, grazie al suo percorso precedente, può raccontare le sue emozioni diventate grandi. Così facciamo noi:...abbiamo vissuto la nostra strada con le sue canzoni, le quali hanno segnato qualche parte della nostra vita e oggi ci fermiamo un attimo a fare il punto della situazione...come due vite parallele.