Il mercato dell'Information Technology è in costante evoluzione e con una velocità mai vista prima i vendor rilasciano nuove soluzioni, tecnologie, applicazioni e servizi. Perché le aziende possano beneficiare pienamente della loro adozione, occorre però che i reparti IT siano in grado di monitorare questi nuovi prodotti e servizi assieme alle infrastrutture e alle applicazioni tradizionali e legacy.
i-Vertix IT Monitoring è la soluzione di monitoraggio IT omnicomprensiva che permette di controllare efficacemente qualsiasi ambiente IT - rete, server, applicazioni, database, cloud, unified communication, virtualizzazione, storage, etc. Il consolidamento delle funzionalità di monitoring in una piattaforma unificata razionalizza e semplifica l’operatività dei team IT, l’amministrazione e la manutenzione dei sistemi, e riduce i costi, garantendo un rapido ritorno dell’investimento.
i-Vertix IT Monitoring è la soluzione completa che, grazie a librerie di connettori e profili di monitoraggio preconfigurati e pronti all’uso permette di rilevare e mappare topologicamente apparati fisici e virtuali, controllarne lo stato e le performance, allertare gli amministratori in caso di scostamenti dalle soglie di corretto funzionamento delle metriche prestazionali, per prevenire disservizi dell’ambiente IT prima che questi impattino l’operatività degli utenti.
L’architettura è concepita per utilizzo in ambito Enterprise e MSP, secure by design, multitenant e estremamente scalabile.
La soluzione è implementabile On Prem, in Cloud o in modo ibrido ed è disponibile anche in modalità Software as a Service (SaaS).
Il prodotto include:
- numerose centinaia di profili di monitoraggio per apparati, server, sistemi operativi, protocolli di routing, sistemi e servizi in cloud, ambienti virtualizzati, database e applicazioni, UPS, videocamere, apparati VoIP, etc.,
- integrazioni con le piattaforme di Ticketing, CMDB e IT Automation leader di mercato,
- procedure di rilevamento automatico degli apparati e relativa mappatura topologica,
- possibilità di raccolta e archiviazione dei file di configurazione degli apparati.
Il licenziamento è flessibile, addirittura a scelta del cliente:
- tipicamente per host/device con servizi/sensori illimitati. Questo permette di implementare le migliori pratiche di monitoraggio, dando agli amministratori di rete la libertà di monitorare tutti i parametri di stato e i KPI necessari, garantendo visibilità completa dei loro ambienti IT e costi certi (poiché legati direttamente al numero di dispositivi monitorati, senza i rischi di potenziali aumenti che spesso si verificano con modelli di licensing basati sui servizi/sensori).
- Nei rari scenari in cui un numero molto elevato di dispositivi necessita solo di controlli di base sullo stato di salute (il classico PING), le licenze per Host possono tuttavia risultare eccessive. In questi casi i-Vertix offre la libertà di optare per un licenziamento a servizi/monitor.
Altri vantaggi offerti da i-Vertix sono:
- sviluppo a richiesta e gratuito di nuovi profili di monitoraggio,
- possibilità di migrazione da altri prodotti di monitoring, anche open source (inclusa compatibilità con vari linguaggi di scripting per preservare personalizzazioni complesse sviluppate nel tempo),
- modello di pricing “all in one”, senza la necessità di acquisto di addon o plugin per monitorare specifiche tecnologie, che risulta economicamente vantaggioso nella maggior parte degli scenari
Per informazioni contattare i-Vertix Sales all’indirizzo sales@i-vertix.com
Fonte notizia
i-vertix.com