Siamo orgogliosi di aver avuto la possibilità di incontrare SAVINO MARE’ a cui siamo grati per la disponibilità riservataci e per quella che è stata una importantissima occasione per conoscere degli spaccati di vita che ha inteso condividere con noi ed il pubblico.
SAVINO MARE’ non avrebbe bisogno di presentazioni che in se per se risultano facilmente reperibili, a partire dalle citazioni in diverse lingue su Wikipedia, data l’enorme quantità di attività, di successi ed attestati che gli sono stati riconosciuti per il suo impegno professionale che spazia dal cinema, alla letteratura e fotografia.
Importanti successi che pubblicamente hanno trovato ampio riconoscimento ma che non sono mai risultati secondari alla sua primaria vocazione umanista che lo ha visto impegnarsi costantemente in ambito sociale ed umanitario.
Ci ha raccontato la sua storia, una storia densa di entusiasmi, valori, dedizione, impegno e sacrifici con quella naturalezza, semplicità e trasporto che possono derivare solamente da un animo nobile che ha raggiunto nel tempo una consapevolezza che pochi riescono ad immaginare.
Si è trattato di un incontro con quella parte dell’essere umano ancora vivo, presente a se stesso, mai domo dinanzi alle sfide che la vita gli ha proposto e continua a proporgli giornalmente, con quella parte dell’essere umano che ha ben chiara la vera essenza della vita ma soprattutto ha ben chiara la sua ragione e funzione.
SAVINO MARE’ ha voluto regalarci tutto questo lanciando un segnale inequivocabile ed importante intendendo raggiungere i cuori di tutti noi, le nostre anime e l’ha fatto con quella competenza e capacità d’attore, primo attore della sua vita per spronarci a recuperare quegli entusiasmi fin troppo dimenticati e sepolti dietro la facilità dell’oggettivizzazione e di quella quotidianità che spesso riteniamo ineludibile e fin troppo scontata.
SAVINO MARE’ ha inteso segnare un punto, un vero e proprio punto di partenza per tanti di noi che ancora ambiscono a recuperare se stessi, la prioria genuinità ed umanità per metterla a disposizione del prossimo.
La prima puntata era stata importante, questa seconda dobbiamo considerarla un vero inno alla vita ed all’umanità.