SAGRA DEL MIELE DI SORTINO – 41° edizione
Dal 29 settembre al 1 ottobre 2023 a Sortino provincia di Siracusa.
Anche quest’anno ci sarà una delle sagre più antiche e rinomate della nostra Italia.
Un appuntamento storico che si svolge nella bellissima Sicilia e che promuove uno dei prodotti più naturali e nutrienti della nostra terra, il miele, che in questi giorni ha ricevuto il riconoscimento internazionale “ London Honey Awards”.
Fiore all’occhiello della provincia di Siracusa permette di conoscere da vicino questo incredibile prodotto. Saranno possibili degustazioni di questo nettare nei vari stand.
Quest’anno verrà abbinata alla Sagra del Miele, la Kermesse “Musica di Vino” il 1 Ottobre in Piazza Santa Sofia, organizzata dall’associazione Arte & Movimento .
Con la collaborazione dell’Assessorato Beni Culturali con l’assessore Francesco Scarpinato e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo assessore Elvira Amata, l’Onorevole Carlo Auteri e l’Onorevole Giuseppe Carta presidieranno la Kermesse, insieme al Sindaco di Sortino Vincenzo Parlato.
Le aziende vitivinicole presenti saranno rappresentate dalla Wine Ambassador Roberta Marchese Ragona
La serata sarà allietata dalla musica della Walenò Band presenti a Casa Sanremo 2023, dai I Picciotti di Vasco, band Siciliana del Blasco Nazionale e dalla cantante Marika Lermani, cantante/compositrice con influenze Jazz, pop, blues, finalista della quarta edizione di Factor 4 e della prima edizione di The Voice of Italy 1.
L’organizzazione e direzione artistica è affidata a Giuseppe Mollica di S.G.Management
La comunicazione e marketing affidata a Interpubbliserv di Marilena Castrataro.
Aziende vitivinicole
Cantine Petrosino
Feudo Maccari
Barone di Serramarrocco
Giraldi e Giraldi
Liquore Babarè
Assessorato Regionale Turismo Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo
Comune di Sortino