Mercoledì 20 settembre si è svolto al 55 , location milanese di gran fascino il "Galà della Moda", Durante la Milano Fashion Week 2023.
Un evento di successo, organizzato da ACS di Gino Foglia, Patron del Meeting del Mare, programma di Rai Uno arrivato alla sua 23 edizione,presentato da Paky Arcella.
Super ospite e madrina della serata Iuliana Ierugan, vestita per l'occasione dal Brand sartoriale Fabiana Gabellini Madetomeasure di Cattolica.
Fabiana Gabellini fashion designer collabora da anni con artisti e personaggi dello spettacolo creando total look personalizzati e su Misura per valorizzare la personalità, il carattere e la fisicità creando in base al tema dell'Evento l'abito perfetto.
Dietro l'ispirazione di Fabiana Gabellini esiste sempre una ricerca artistica legata al mondo dell'arte contemporanea che è la fonte primaria dalla quale attinge accostamenti cromatici e forme che caratterizzano suoi abiti esposti nelle più quotate Gallerie di Arte italiane.
In questa occasione per Iuliana Jerugan ha studiato un abito dalla linea sinuosa, con drappeggi morbidi che valorizzano i fianchi,il plissè sul decolletè , le sottili spalline e la chiusura a bustier nel dietro ricorda le Dive degli anni '30 provocanti e raffinate.
Il colore dell'abito è un verde smeraldo ,nuance di gran voga ripresa dal passato , resa attuale oggi attraverso l' applicazione realizzata a mano di un fiore in paillettes in stile Pop Art che illumina e dona un tocco di preziosità in bilico tra passato e presente.
Le Creazioni di Fabiana Gabellini sono esposte nel suo Atelier sito in via Matteotti 26, Cattolica Rn, oppure si possono visualizzare online sul sito www.fabianagabellini.com; Facebook , Instagram.
La manifestazione è registrata per Canale Europa di Roberto Salvini, è patrocinata da F.I.P.I. (Federazione Internazionale Proprietà Intellettuale), A.V.I (Associazione Vinile Italiana), e la New Model Today di Clay Calzolari.
Protagonisti importanti nomi del made in Italy, nel settore fashion, spettacolo e imprenditoria.