Solo, nome d'arte di Alessandro Bisignano nasce a Roma il 4 marzo 1998, nel quartiere di Ottavia.
Già da bambino inizia a scrivere quello che sente, ma che non riesce a esprimere per la sua timidezza, e quello che pensa del suo mondo che, secondo lui, non è all'altezza dei suoi sogni e delle sue ambizioni.
Ha sempre avuto la passione per la musica, ascoltando i grandi artisti già da bambino nonostante passino almeno 2 generazioni.
Conserva ancora la prima chitarra che gli regalò papà Francesco, che inizierà ad usare almeno 8-10 anni dopo.
Non ama parlare tanto, o meglio, tanto di sè. Dice che il modo più semplice per lui, è raccontarsi attraverso quello che scrive, che poi, fa notare, è quello che viviamo tutti più o meno nel quotidiano.
Si avvicina in particolare al mondo reale della musica (lezioni, registrazioni e scritture al piano) nel 2021, quando dopo un cambiamento per lui radicale, decide di non voler più permettere a nessuno di mettersi di mezzo fra lui e la sua passione, nonostane sia consapevole delle difficoltà.
Scrive da solo i suoi testi e ama scriverli al piano, strumento imparato completamente da autodidatta.
False Vie nasce in un momento particolare. L' Autore e Cantante voleva scrivere qualcosa che parlasse di se stesso in un periodo particolare, di assenze e incertezze su di lui e il suo futuro. Cercava qualcosa che raccontasse di noi, dell'essere umano e di quante volte indossiamo delle maschere perchè crediamo di vivere la vita che non vorremmo, trasformandoci e apparendo per quello che non siamo, senza però poter mentire a noi stessi.
Era domenica 4 giugno 2023, era a casa sul letto e fuori diluviava. Chiama la sala prove e corre li Si siede al piano e iniziò a suonare un giro di accordi che gli piaceva, senza pero' scrivere testo, quando a un certo punto inverte gli accordi e si accorge che avrebbe potuto legare un ritornello che mettesse allegria e trasmettesse una sensazione di libertà e accettazione, che colorasse un testo che praticamente ti sbatte in faccia la realtà.
Parla di noi, delle paure, delle insicurezze, dell'abitudine ad accettare critiche continue da parte di persone che crediamo ci amino. Di tutte le volte in cui vorremmo scappare, ma per andare dove ? Se quello da cui vorremmo scappare poi ce l'abbiamo dentro di noi.
“False Vie è disponibile sulle piattaforme streamimg piú famose come Spotify”