Riparte la nuova edizione del Festival Nazionale della canzone napoletana 'O sole 'e Napule che quest'anno vedrà alla direzione artistica il maestro Enzo Di Domenico, grandissimo autore di brani classici della canzone napoletana. Il Festival si svolgerà in due serate ( il giorno 6 Ottobre dedicato alle reinterpretazioni ed il giorno 7 Ottobre per i brani inediti ) presso il teatro Massimo Troisi a Napoli. Nei giorni scorsi sono stati svelati i nomi dei concorrenti ufficiali che lo stesso Di Domenico ha scelto, tra questi il duo Unica-Mente ( E.D.M. ) che ha fatto breccia nel cuore del maestro con il loro brano inedito PE TTE'.
PE TTE' è un brano acustico/orchestrale, travolgente ed emozionante. Gli archi che crescono e si fondono con la combinazione perfetta delle voci di Antonio e Sandro fanno da tappeto ad un testo passionale che parla di un'amore incondizionato, un amore così grande che non può essere spiegato all'altra persona se non vissuto dallo stesso cuore.
" Non abbiamo mai escluso l'idea di scrivere una canzone in lingua napoletana, soprattutto dopo l'esperienza de ' O mare e tu. Parlando di progetti futuri decidemmo che il prossimo brano sarebbe stato in dialetto napoletano. Ricordiamo che eravamo seduti al tavolo, in cucina a bere un caffè, quando finimmo di scrivere e comporre il brano. Successivamente decidemmo di proporlo al festival e mai ci saremo aspettati quella telefonata: < Il maestro Enzo Di Domenico vi ha scelti, siete ufficialmente tra i concorrenti del festival. > Gioimmo e ci emozionammo. Stiamo affrontando questi giorni con un vuoto nello stomaco ed ancora increduli, quello che speriamo è solo di riuscire a trasmettere l'emozione che abbiamo dentro. Dopo il festival potremo finalmente diffondere la canzone e non vediamo l'ora di condividerla con tutti i nostri followers. "
Il festival può essere assistito dal vivo con un costo di € 12,00 a persona. Per info e prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp all'organizzazione: 3715367760