NEOPERL, azienda leader nel mercato degli aeratori, è impegnata a garantire una sempre più efficiente elaborazione dei processi di stoccaggio e di evasione degli ordinativi, preservando altresì l’alta qualità dei propri prodotti, a tutto vantaggio della clientela.
Per tale motivo, con un investimento lungimirante, NEOPERL ha dotato la sede di Cressa di un nuovo e ancor più funzionale reparto di logistica, adottando un sistema robotico compatto di stoccaggio e prelievo presso stazioni di lavoro integrate merci-persona.
L’operazione permette così di immagazzinare le merci preservandone maggiormente la qualità, aumentare la sicurezza ed ottenere un migliore utilizzo dello spazio e tempi rapidi di movimentazione.
Il design modulare e completamente scalabile del sistema, inoltre, lo rende facilmente implementabile. La produttività può essere ulteriormente aumentata incrementando il numero dei robot, delle cassette o delle porte plug-and-play. Grazie alla presenza di più robot è possibile evitare singoli punti di errore, ottenere una ridondanza integrata e limitare i tempi di fermo. In caso di guasto ad un robot, infatti, un altro ne assume i compiti. Dal punto di vista energetico, ogni robot utilizza solo 0,1 kWh.
Fonte notizia
www.neoperl.com