Francolino, è un dj e un direttore artistico di origine agrigentina.
Nel corrente anno 2023 produce i suoi primi album "Polaris", "Dreamer" e la hit "Bailando Tu Y Yo .
E' direttore e creatore dell'etichetta discografica Hall Of Fame Music Francolino.
L'artista Francolino cominciò nel 2006 a farsi apprezzare in console, dal pubblico della famosa discoteca bergamasca "Anima e Corpo", ed infine a Bologna, suonando per prestigiosi locali del capoluogo emiliano come lo "Spazio in Due", il "Qubò" ed il "Soda Pops".
Ritornando in Sicilia esplode definitivamente, soprattutto a Catania e Taormina, dove è residente nelle serate e nei club più affollati e più importanti della Sicilia.
Tra i più noti locali sicuramente l'Ecs Dogana Club, il V-Bonà Club, la Giara Club Taormina, il Caffè del Porto, l'Hilton Taormina, l'Agorà Ostello di Catania, l'Hellenia Taormina, le Industrie, il Bellatrix, l'Afrobar Catania, il Ma Catania, La Cambusa Beach Club Taormina, l'Alchimista, il Filenz Catania, il Caparena Taormina, i Mercati Generali Catania, l'Ecs Vela, il Super Cinema Club, l'Esagono di Acicastello, le Piramidi Beach Club, il Barbarabeach ed il Barbara Disco Lab, l'Ohm Club Catania, l'Absolut Sky Club, etc.
Spesso presente in console, in uno dei più importanti ed acclamati festival musicali europei, il One Day Music Festival, si è esibito con i più importanti artisti nazionali ed internazionali.
Si trasferisce in Piemonte e si fa apprezzare subito in poco tempo.
Tra i vari club, La Discoteca Luna Rossa, la Discoteca The Garden, il Tag Flow-teque, il Lokomoderno, lo Zogra lounge bar, il Rosen Garden, La Baracca, lo Zettel, il Village, Villa Corrado Camino, l'Area 51, il Molo 11 di Acqui Terme, il Re-mix Disco Club Torino.
Nell'ultimo anno instaura numerose collaborazioni con vari artisti: il cantante El Fatal della Repubblica Dominicana, il dj producer Samuel Kimko, il dj producer Sergio Mauri, il dj producer Joe Bertè, il dj producer Cucky Dj.
Da sempre legato al Maestro Garofalo dei Sud Sound System ed al gruppo rock dei Frijda del frontman Giancarlo Sciacca (Thor dei Frijda), non nasconde future collaborazioni e nuove esperienze musicali con loro.
Tra le nuove collaborazioni, da segnalare la M.C. Harmony di Manlio Cangelli di Bergamo, e la Irma Records - Three Hands Records di Riccardo Rinaldi (Ohm Guru) di Bologna, e con il vocalist Davide Visconti di Sanremo.
Francolino conferma che le prossime produzioni saranno legate a vari generi e sottogeneri, con corsia preferenziale verso il mondo della Latin Dance e della Tech-House.