I Something Else sono una giovanissima realtà musicale, alla ricerca di un sound rock amalgamato e innovativo.
Nata nell’ottobre 2021 nei corridoi del liceo Montanari di Verona, la band di Jacopo D’Aprile (chitarra) e Reda Chakir (basso) vede da subito l’innesto di Marco Trainotti alle tastiere.
Dopo un periodo di rodaggio, nel 2022 il gruppo giunge alla formazione attuale, completata da Francesca Vezzali alla voce e Ivan Zenti alla batteria.
I Something Else non tardano a farsi notare in contest e competizioni sul territorio di Verona e oltre, grazie ad un sound unico che spazia dal funky ad un poetico blues. I cinque non tralasciano, però, le influenze hard rock, ispirati soprattutto dai brani dei Led Zeppelin, dei Muse e dei Queen. L’obiettivo della band, infatti, non manca di coraggio: fornire una diversa chiave di lettura del rock contemporaneo, portando innovazione e progresso.
Il debutto nei live avviene il 3 dicembre 2021, con la partecipazione al Vicenza Rock Contest, dove si classificano secondi, e primi tra le band. Partecipano poi allo Scaligera Rock Contest, vincendo premi individuali, e al Tour Music Fest (TMF), dove, passata la selezione online, si esibiscono live.
Nell’Aprile 2023 la band ha pubblicato il suo primo singolo “The Feels That I Had”.
Intervista:
1) Come nasce la vostra passione per la musica ?
2) Quali sono stati gli artisti che hanno influenzato il vostro percorso artistico?
3) Che consiglio dareste ad un giovane artista che vorrebbe intraprendere la carriera nel mondo della musica?
Innanzitutto, l'ingrediente più importante è la passione, ma, se si vuole emergere è necessario dedicarsi costantemente alla ricerca di nuove tendenze e impegnarsi ad accrescere le proprie inclinazioni musicali. Con la ricerca e la rielaborazione di generi, stili e tecniche diversi crediamo sia possibile un'evoluzione dello stile. Investire ogni singolo istante per migliorare le proprie prestazioni è fondamentale
4) Con quale artista vi piacerebbe collaborare?
Ci piacerebbe collaborare con gli stessi artisti che hanno definito il nostro stile.
5) Come si è formata la vostra band ?
Ci siamo formati quasi per sbaglio alle scuole medie, sotto l'influenza del nostro professore di musica. Dopo diverse formazioni e buchi nell'acqua, siamo arrivati alla formazione attuale
6) Quanto conta il supporto della famiglia per la carriera artistica ?