Ascolta “Senza Emozioni” su Spotify: https://spoti.fi/3QmnDU7
“Senza Emozioni” è un brano acustico scritto, composto e interpretato da Alemico. Nato di getto in seguito ad una delusione d'amore, accompagnato dalla chitarra acustica come unico strumento che si mescola con la sua voce intensa.
Nel testo risalta da una parte la speranza di riavvicinare il proprio amore e dell’altra il pensiero di salutare l’idea di una persona.
“tanto aspetto te e non le emozioni di quelle sere [...]”
In questa parte del testo ha origine il titolo del brano “Senza Emozioni” con cui l’artista intende sottolineare: “ a differenza di altre delusioni dove l’emozione è protagonista, in questa occasione è proprio la persona a mancare immensamente”.
Alemico è il nome d’arte della cantautrice Alessandra Micolucci. Classe 2003 Alemico, inizia a studiare chitarra all’età di otto anni e coltiva nel tempo anche la passione per il canto. Da questi due approcci artistici giunge, all’età di quattordici anni, la necessità di esprimere se stessa iniziando a scrivere testi e a comporre basi acustiche.
Il 17 marzo 2023 Alessandra emerge dalla sua cameretta e pubblica il suo primo brano “Una Parte Di Me” e nello stesso periodo inizia ad esibirsi live rigorosamente con chitarra e voce.
Alemico intende condividere il suo mondo interiore attraverso la musica, facendo sentire meno soli chi ha vissuto storie o provato emozioni simili.
Segui Alemico