Alex Premoli noto fotografo lodigiano classe 1984, è mattatore di un 2023 già ricco di trofei, che vengono ad aggiungersi ai premi degli anni precedenti:
Il primo posto ottenuto nel mese di giugno al Premio Nazionale Bramanti “Paroleinposa”, alla vittoria in marzo del premio del pubblico al IX Concorso Fotografico Internazionale “Fotocanzone” 2022 organizzato dall’Associazione Culturale Cinema della città di Lenola con il sostegno della Regione Lazio. Nella selezione indetta da Fidas “Terme di Giunone-Caldiero” si è classificato terzo, risultando finalista in numerosi altri concorsi, e il suo scatto “Temporale in arrivo sul Canal Grande” è stato scelto per indire un nuovo contest fotografico per il Festival Internazionale della Fotografia “Trieste audace”.
Lodi, sua città natale, ha esposto in varie sedi, l'ultima al “circuito off” del Festival della Fotografia Etica che si somma alle altre di ambito internazionale e nazionale. “Arte in Atrio” ha preselezionato dodici opere con elemento comune, è l’uso della luce naturale con ritratti spesso ambientati in contesti lodigiani, come nel caso della modella americana Bria Raven Flaming fotografata al vecchio Bar del Paesaggio, o di Melania Cialfi ritratta su una barchetta sull’Adda “in un caldo giorno di estivo della pandemia 2020”. I nomi delle altre persone fotografate sono: Marilisa Zanini, Laura Libbi, Kate Fretti, Elena Beezley, Margherita Celiento, Benedetta Pallastrelli, Silvia Iannantuono, Mariangela Bonafini, Oksana Oksy Vera Bariselli & Andrea Ubaldi.
La mostra sarà Dal 5 luglio al 3 ottobre con ingresso libero. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì – dalle 9,30 alla 12,30 e dalle 15 alle 16,30.
Fonte notizia
www.fondazionebipielle.it progetti arte-in-atrio-17