Wondy Rossini è nata e cresciuta in Italia,ora vive in Svizzera in compagnia del suo
amato gatto Sphynx “Sissi”. Parla sei lingue ed è laureata in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d'Impresa. Ha vissuto per unperiodo a New York, dove ha frequentato la
New York University.
IL BABBO NASCOSTO è il suo romanzo d'esordio che ha ricevuto un riconoscimento per il particolare valore artistico dell'opera presentata allo SWITZERLAND LITERARY PRIZE 2022.
SINOSSI “IL BABBO NASCOSTO”
L’opera narrativa, raccontata in prima persona, presenta una vicenda familiare scaturita da un dramma: il padre della giovane Wondy sparisce prima della sua nascita. Credendolo morto, porta con sé un vuoto interiore per questa assenza.
Al termine dell’adolescenza, la madre le confessa l’esistenza di un babbo dalla doppia vita. Sorge un conflitto interno che condiziona la serenità di Wondy, gli studi e le relazioni sentimentali. Il desiderio di ritrovare il padre prevale su tutto e la spinge a trovare supporto negli amici. Gli incontri fortuiti con Carolina e Jari forniscono la chiave per trovare il babbo e il fratellastro PG. Presa da dilemmi, rimanda a lungo l’incontro col padre. La notizia della sua morte, in realtà liberatoria, offre a Wondy l’ultima possibilità di riappacificazione. Scampata da una relazione tossica, risorge dalle sue ceneri con l’aiuto della madre e dell’amica di sempre Lux. Ritrova la volontà di incontrare PG insieme a Ken, l’amico del cuore. Alla fine di un lungo percorso, avviene la svolta sul lavoro: ritrova la desiderata serenità. Il romanzo apre una riflessione sull’importanza dei genitori e il loro influsso sulla vita di ognuno di noi.
QUARTA DI COPERTINA
Un romanzo pieno di emozioni che regala buonumore e offre una riflessione sull’influenza della famiglia e l’infanzia. IL BABBO NASCOSTO racconta con ironia e amarezza una storia vera di fine millennio. Wondy nasce da una madre single e cresce apparentemente felice in un paese di provincia. Ma è inconsciamente afflitta per la perenne assenza di un padre che crede morto. La vita le riserverà varie sorprese, che saprà affrontare con tenacia, alla ricerca della verità e della serenità interiore. Nulla è impossibile per Wondy. È fermamente decisa a risolvere i propri traumi con l’aiuto di una buona dose di volontà e un pizzico di fortuna. Ci riuscirà? Talvolta l’assenza di un padre può diventare un segno distintivo da cui, una volta adulti, trarre forza per ottenere la propria serenità... Un romanzo per tutti che vuole offrire lo spunto per riflettere sull’importanza dei propri genitori, compresi quelli nascosti.
Fonte notizia
linktr.ee self.festival