Elise Lacourt: Ciao Loredana, ci siamo incontrate al Salone del Libro di Torino con la promessa di rivederci con un po’ più calma dopo il Salone, per raccontarci un po’.
E.L.: Ciao Loredana. Com’è andata questa importante kermesse?L.C.: Ciao Elise, un piacere rivederti. Tanti libri, tante case editrici, tante novità e tantissimo pubblico al Salone del Libro. Un bilancio senza dubbio molto positivo. Posso dirti che io mi sono divertita molto: tanti incontri interessanti e tanti nuovi progetti che sono nati durante quei giorni intensissimi.
E.L.: Ti ho vista nei vari stand, tutta bella vestita nel tuo colore preferito, l’azzurro, e sempre sorridente nonostante la fatica delle ore trascorse al Salone.L.C.: La felicità cancella la stanchezza! Ci sono così tante novità, che non potevo che essere molto contenta. La mia collaborazione con la Casa Editrice Sanpino (TO) è stata fantastica e ha portato al grande successo il nuovo nato: “Fiabe dall’Ucraina” di Paolo Menconi. Un libro per bambini che, dopo solo 5 giorni di Salone, è già in ristampa! Un altro bel successo delle Edizioni Sanpino è stato quello per “Serena Bambina” di Beniamino Cardines.
E.L.: Fantastico! Ora parlami un po’ di te, raccontaci cosa “bolle in pentola”? Quali sono i tuoi progetti e quali presentazioni per i prossimi mesi?L.C.: Ieri, 23 maggio, siamo ripartiti con le presentazioni in Circoscrizione 7. Giovedì 25 maggio saremo al Bar Querio per presentare Chiacchierate Torinesi, sabato 27 maggio andrò a Genova insieme a Viviana Ciccarelli dove presenteremo “Blu come…” di Edizioni della Sera. Poi, sono stata designata a curare la parte culturale della Circoscrizione 7 e, lo ammetto, è per me un grande onore. Seguiranno tante altre presentazioni delle varie antologie che ho seguito come Curatrice, in attesa di nuove importanti uscite editoriali: nuovi libri con le Case Editrici Graphot, Neos Edizioni, ancora Edizioni della Sera e Sanpino. Tante belle realtà e tanti progetti che vi racconterò nei dettagli in futuro.
E.L.: Perfetto! Allora, faccio una promessa: ci vediamo a qualche tua presentazione così ci racconterai, di volta in volta, i nuovi sviluppi. Buon lavoro e a presto!
Potrete seguire le date dei vari appuntamenti delle presentazioni di
Loredana Cella consultando il suo sito www.loredanacella.com o sui
social Facebook, Instagram e Tiktok.
Elise Lacourt
Link: https://www.loredanacella.com/
Informazioni:
info@egeria.cloud
Fonte notizia
www.loredanacella.com