“Sotto il sole di Agosto” è il titolo del nuovo singolo di Emanuele Fanti, pubblicato dall’etichetta SanLucaSound, tratta un testo che parla dell’estate in arrivo e che mette in luce la voglia di spensieratezza delle vacanze, tipica delle giornate calde di agosto, un ritmo incalzante e contagioso che porta facilmente a questa dimensione. E allora iniziamo subito a cantare, a sentirlo nostro e a ballarlo! il brano è stato scritto insieme a Manuel Auteri.
“Sotto il sole di agosto” anticipa l’uscita dell’album intitolato “Rari equivoci” prevista per il 9 giugno 2023. All’interno del primissimo progetto del cantautore bolognese, saranno diversi i singoli inediti di cui però due già pubblicati nel 2022 “A braccia aperte” e “Giove”.
BIOGRAFIA
Emanuele Fanti, classe 1997, fin da bambino inizia a coltivare la passione per il canto, così entra a far parte del coro della parrocchia del paese dell'Appennino bolognese in cui abita.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza e, contemporaneamente, inizia a seguire lezioni di canto.
Mese dopo mese comprende quanto la passione che aveva sin dall'infanzia sia intensa anche in età adulta, tanto che abbandonerà il percorso universitario per inseguire il proprio sogno nel cassetto: diventare un cantautore.
Partecipa a diversi concorsi locali e nel 2020 conosce Susanna Rossi, la quale diventerà sua insegnate di canto, dizione e lettura espressiva, nonché vocal coach. Nello stesso periodo scrive anche i suoi primi testi.
Nel 2022 entra a far parte della SanLucaSound - etichetta discografica capitanata da Manuel Auteri e Renato Droghetti - con la quale inizia una collaborazione musicale intensa e ricca di colpi di scena che gli permetterà di dare alla luce le proprie creazioni.