Milano, Italia - 16 maggio 2023 - Packlink, piattaforma leader del settore logistico, ha annunciato oggi la sua partnership con BigCommerce, una piattaforma Open SaaS leader del settore e-commerce rivolta a marchi B2C e B2B in rapida crescita. Questa partnership vede Packlink nominato come partner tecnologico preferito di BigCommerce, fornendo a decine di migliaia di commercianti di BigCommerce accesso alla piattaforma di spedizione di Packlink. Packlink fa parte della famiglia di marchi Auctane e questa partnership è una delle tante che BigCommerce sta sviluppando in Europa con Auctane, insieme ad altre come ShipStation. Presenti in Spagna, Francia, Germania e Italia, oltre che in altri mercati europei, i clienti di BigCommerce possono ora integrarsi facilmente con i servizi di spedizione di Packlink attraverso il BigCommerce App Marketplace.
"La nostra partnership con BigCommerce fornirà ai nuovi commercianti soluzioni chiave per le spedizioni e i carrelli, in un'ottica di scalabilità e razionalizzazione", ha dichiarato Matthew Trattles, General Manager di Packlink. "In Packlink siamo in continua evoluzione e ascoltiamo i nostri clienti per garantire che abbiano a disposizione gli strumenti per crescere, e BigCommerce svolgerà un ruolo importante in questo senso".
Packlink è ben posizionata in Europa per aiutare BigCommerce a far crescere la propria offerta nella regione. La piattaforma di Packlink viene utilizzata per spedire milioni di articoli ogni anno in tutta Europa, mettendoli in contatto con i migliori corrieri per aiutarli a consegnare senza problemi, al prezzo più competitivo. Grazie a questa nuova partnership, gli spedizionieri potranno accedere alle soluzioni chiave di BigCommerce e Packlink. Potranno installare e importare automaticamente gli ordini da BigCommerce a Packlink, oltre a beneficiare di una user experience facile da navigare, di una solida gestione della piattaforma e di tariffe di spedizione agevolate/convenienti.
"La nostra partnership con Packlink dimostra ulteriormente il nostro impegno a fornire ai commercianti l'accesso alle tecnologie e ai fornitori di servizi di più alto livello disponibili nel settore", ha dichiarato Meghan Stabler, vicepresidente senior di BigCommerce. "Packlink condivide il nostro desiderio di aiutare i commercianti a vendere di più e a crescere più velocemente per massimizzare il successo, e non vediamo l'ora di lavorare insieme per supportare reciprocamente i clienti".
I partner tecnologici preferiti di BigCommerce sono selezionati per l'offerta delle migliori tecnologie, del valore e di un servizio clienti di qualità superiore. Per maggiori informazioni, visitare:
Informazioni su Packlink
Packlink è stato lanciato nel 2012 come piattaforma di comparazione e contrattazione delle consegne di pacchi per privati e aziende. Con l'impressionante boom del settore eCommerce, Packlink ha registrato una rapida crescita. Presente in diversi mercati europei, l'azienda offre più di 300 servizi di trasporto e tecnologie di spedizione per PMI e grandi aziende, garantendo a privati e imprese risparmio di tempo e denaro nel trasporto delle merci. L'obiettivo di Packlink è quello di rendere le spedizioni facili e trasparenti per i consumatori e le imprese di tutto il mondo. Nel 2016, Packlink ha sviluppato il suo nuovo strumento per le aziende: Packlink PRO. Attraverso una tecnologia all'avanguardia che automatizza il processo logistico e permette l'integrazione con i negozi online, è possibile semplificare la gestione delle spedizioni aggregando l'offerta dei principali vettori, permettendo agli utenti di risparmiare tempo e denaro. L'obiettivo è quello di facilitare il processo di spedizione per le piccole e medie imprese di ecommerce, per i venditori sui marketplace e per gli sviluppatori, rendendo Packlink un alleato della logistica integrabile con diverse piattaforme. Packlink fa parte della famiglia di aziende Auctane e ha sede a Madrid. I marchi Auctane includono ShipStation, Stamps.com, Packlink, ShippingEasy, ShipWorks, ShipEngine, Endicia, Shipsi, GlobalPost e Metapack, con uffici a El Segundo, Austin, Londra, Madrid, Sunnyvale, Zielona Gora e Atlanta. Per saperne di più: https://www.packlink.com/
Informazioni su BigCommerce
BigCommerce (Nasdaq: BIGC) è una piattaforma di e-commerce aperta e leader nel settore del software-as-a-service (SaaS) che consente ai commercianti di ogni dimensione di creare, innovare e far crescere le proprie attività online. BigCommerce offre ai commercianti sofisticate funzionalità, personalizzazioni e prestazioni di livello aziendale con semplicità e facilità d'uso. Decine di migliaia di aziende B2C e B2B in 150 paesi e in numerosi settori utilizzano BigCommerce per creare negozi online belli e coinvolgenti, tra cui Ben & Jerry's, Molton Brown, S.C. Johnson, Skullcandy, Solo Stove e Vodafone. Con sede centrale ad Austin, BigCommerce ha uffici a Londra, Kiev, San Francisco e Sydney. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.bigcommerce.com o seguiteci su Twitter, LinkedIn, Instagram e Facebook. BigCommerce® è un marchio registrato di BigCommerce Pty. Ltd. I marchi di fabbrica e di servizio di terzi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Fonte notizia
pro.packlink.it