Ambra Santarelli, voce soul classe 1988, stupisce ed emoziona con il nuovo singolo ‘’The Here and Now of You and I’’ una ballata romantica di tre minuti circa realizzata dall’artista americano Gary Ellis Rosenberg ,già autore e compositore dei brani ‘’The search for love’’ (2019), ‘’Born to cry’’ (2020) e ‘’I need you’’ (2022).
Dopo una lunga e brillante carriera come cantante , pianista autore e compositore negli Stati Uniti, Gary decide di affidare i suoi inediti alla giovane artista toscana che riesce ad ottenere ottime recensioni da radio e critica e ad aggiudicarsi vari premi, tra i quali ricordiamo (Very Indies, Radio Beat Music, The art of sound, Note newsic, Web Talent Artist, Metro Music....) e numerosi passaggi radio e tv in Italia e all’estero.
Ambra Santarelli ci rivela ‘’Grazie a Gary ho avuto la possibilità di dedicarmi al genere musicale che ho sempre amato, il soul. Sono stata molto fortunata a lavorare con una persona straordinaria dal punto di vista umano e artistico. Nel corso dei prossimi mesi usciranno in tutti i negozi digitali le nuove canzoni alle quali abbiamo lavorato insieme fino al 2022, anno in cui, purtroppo, il grande Gary è venuto a mancare. Nonostante la grave malattia che l'ha colpito ha continuato a lavorare ai suoi pezzi con dedizione ed entusiasmo. La musica è stata la sua vita.’’
I brano si ispira a sonorità anni 80’ ed è caratterizzato da una melodia suonata al pianoforte dallo stesso Gary. E’ una collaborazione inaspettata che ha prodotto brani che sembrano essere usciti da un’altra epoca e rimandano ai grandi classici della musica soul di Steve Wonder , Marvin Gaye ,Anita Baker.
''The here and Now of You and I'' è un pezzo originale che affonda le sue radici nel passato e lo riporta gloriosamente in auge, non si cura delle mode e delle etichette e ci fa sperare nel ritorno ad una musica di qualità e classe.
Il soul attuale all’estero sta vivendo un momento particolarmente interessante come possiamo notare dalla presenza , nelle maggiori classifiche internazionali, di giovani artisti come Sza, Sam Smith, Adele.
Non ci resta che attendere la mezzanotte del 26 maggio per ascoltare ‘’The Here and Now of You and I’’ e finalmente inserire il pezzo nelle nostre playlist.