Mercoledì 26 aprile alle 21.30 serata imperdibile a Filmstudio al Teatro Tordinona. Oltre 20 musicisti della Max Pirone Big Fat Band accompagneranno nella suggestiva sala Pirandello la voce unica e grintosa di Giulio Todrani, padre della cantante Giorgia, in un viaggio tra grandi motivi che hanno fatto la storia della musica.
I feel good (romafilmstudio.it)
La carriera di Giulio Todrani inizia negli anni Settanta con il duo Juli & Julie insieme ad Angela Cracchiolo. Il duo pubblica quattro album e ottiene un discreto successo fino allo scioglimento alla fine degli anni Ottanta. Nel 1991 è tra i fondatori di una nuova band, 'Io vorrei la pelle nera', la cui musica denota forti influenze rhythm & blues.
Sotto la guida del trombonista e bassotubista Massimo Pirone, scelto dal maestro Ennio Morricone per eseguire le sue colonne sonore, la Big Fat è diventata il gruppo più rappresentativo in Italia nel riportare alla ribalta il jazz, grazie alle sue atmosfere swing provenienti dal classico songbook americano. Il gruppo è composto da 18 musicisti e cantanti.
Fonte notizia
www.romafilmstudio.it i-feel-good