VERONA - Sport e solidarietà sono da sempre due dei pilastri fondamentali del Consorzio San Zeno, azienda veronese nata nel 2006 e specializzata nella fornitura di manodopera per servizi di facchinaggio, stoccaggio, logistica, portierato, guardiania, pulizie civili e industriali e manutenzione delle aree verdi.
Da sempre legato a doppio filo al territorio scaligero e alle sue realtà sportive e sociali, il Consorzio, con sede a San Martino Buon Albergo, anche per quest'anno sarà official supplier e sponsor della Straverona che il 21 maggio 2023 festeggerà la quarantesima edizione. Il progetto, fortemente voluto dal nuovo presidente Alberto Maimeri, e nato nel 2016 per volontà della Proprietà, vuole sancire il profondo legame dell'azienda scaligera con i valori di sport, salute e politiche sociali del territorio.
Proprio per questo motivo il Consorzio San Zeno da anni sostiene anche un'altra importante manifestazione ludico-sportiva firmata Associazione Straverona Asd, ovvero la Marcia del Giocattolo, manifestazione benefica nata nel 1978 il cui ricavato viene interamente devoluto alle associazioni di volontariato del territorio e che, per il 2022, ha sostenuto Abeo, Associazione bambino emopatico oncologico.
A conferma del costante impegno del Consorzio San Zeno nel mondo del sociale, la partecipazione a numerose attività locali quali Bambini senza confini 2016, Storico triangolare tra Hellas Verona, Fiorentina e Sampdoria, la ristrutturazione di Villa Fantelli, divenuta nel 2017 Casa Abeo e l'adesione allo Sport Expo 2018, evento fieristico rivolto ai bambini fino ai quattordici anni.
Tra le sponsorizzazioni a club sportivi scaligeri, da ricordare il sostegno alla squadra di pallavolo Marmi Lanza Verona, all'AGSM Verona calcio femminile e all'Hellas Verona, di cui il Consorzio è stato partner durante i campionati 2013-2014 e 2014-2015.
Consorzio San Zeno attenderà, quindi, tutti i podisti, e non, veronesi, e non, domenica 21 maggio prossimo per invadere le strade chiuse al traffico dello splendido centro storico di Verona, il tutto all'insegna dello sport, del benessere, del divertimento... e della solidarietà.
Non mancate!