Nasce Orangle Uganda, etichetta indipendente distribuita da INgrooves Universal, creata dalla volontà del CEO Cambareri Christian e del founder Martina Colavitti, insieme al produttore Bruno Bogliolo responsabile estero dell’etichetta e dai produttori ugandesi Roy Derrick Bogere, in arte The Maker e Joram Walunyofu Jr, in arte The Oracle per divulgare la musica africana al di fuori del continente stesso ed allargare al massimo gli orizzonti musicali.
Orangle Uganda nasce con l’obiettivo di pubblicare e promuovere la propria musica a livello non solo locale, ma internazionale, creando così un ponte di connessione diretto tra la realtà musicale africana e quella europea, per far sì che la musica possa essere alla portata di tutti e non solo di pochi privilegiati.
Orangle Uganda porta il know how di Orangle in Africa per far sì che gli artisti possano essere finanziati e promossi.
Questa nuova realtà è composta da un team di produttori molto noto in gran parte del continente africano e con esperienza ventennale in arrangiamenti, mix e mastering, con un occhio sul mercato Usa ma mantenendo sempre le sonorità africane.
Orangle Uganda si occuperà autonomamente di tutti gli aspetti relativi alle attività di scouting, distribuzione e promozione con il supporto di Orangle per curare tutto l’aspetto di internazionalizzazione del prodotto e creare la connessione non solo con l’Europa e il mondo UK e USA, ma con un focus ben specifico sull’Italia. L’obiettivo è quello di scoprire ed aiutare gli artisti e musicisti indipendenti ed emergenti, affiancandoli, nel loro progetto discografico fin dalla sua nascita. Le prime uscite saranno programmate per l’estate 2023, tra i mesi di giugno e settembre.
Instagram:https://www.instagram.com/orangle_uganda/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D