Mentre lo spazio abitativo si fa sempre più aperto e dinamico cresce l’esigenza di disegnare aree funzionali attraverso gli elementi di arredo. SIRECOM Tappeti Italia trasforma materiali pregiati annodati a mano secondo antiche lavorazioni artigianali in strumenti identitari di definizione degli ambienti.
L’intreccio di lucenti filati di seta di bamboo e della morbida lana neozelandese, realizzato con tecnica 100 nodi, nella collezione STARDUST – design Dainelli Studio – mima le venature delle pietre preziose. Il concerto di ritmi alternati su sfondo a bassorilievo può farsi cornice di momenti rilassanti o di svariate attività da sottolineare nelle loro molteplici sfaccettature, proprio come marmo, quarzo, ametista e i differenti minerali brillano in maniera peculiare a seconda della prospettiva. Il design modula luci e ombre su tre diversi strati di larghezza per enfatizzare i filati lucidi e i toni vibranti, da personalizzare attraverso colori, forme e dimensioni in base alla destinazione d’uso del tappeto.
Le sfumature calde del modello Gypsum si inseriscono con naturalezza nel living contemporaneo assecondando il contesto d’arredo e, allo stesso tempo, mettendo in comunicazione aspetti estetici e razionali. Per agevolare la configurazione di interni intorno al tappeto, SIRECOM mette a disposizione sul suo sito il configuratore (https://sirecomtappetiitalia.com/configurator/), ad accesso libero e gratuito, strumento agile e intuitivo per esprimere la libertà creativa del committente. Gli architetti, inoltre, possono usufruire dell’area download dei modelli 3d, attingere alla pagina Archiproducts dell’azienda (https://www.archiproducts.com/it/prodotti/tappeti/brand_sirecom-tappeti) per trovare nuove ispirazioni e taggare nei loro progetti i prodotti del brand milanese sulla piattaforma Archilovers.
Fonte notizia
www.sirecomtappetiitalia.com